Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Tom Cochran

Tom Cochran

Tom Cochran

Tom Cochran

Digital Transformation Consultant and Adjunct Professor in Digital Marketing at the American University

Tom Cochran è un consulente in Digital Transformation e relatore principale con quasi due decadi di esperienza. È stato impegnato per oltre quattro anni nell’amministrazione Obama come deputato presidenziale e Digital Leader, contribuendo a portare avanti le direttive dell’open government del Presidente. È socio di 720 Strategies, un”agenzia che si occupa di pubbliche relazioni e affari pubblici con sede a Washington.

Attualmente parla ad un pubblico internazionale del proprio impegno per promuovere la comprensione della differenza tra digital e IT, la conquista di vantaggi competitivi attraverso tecnologie emergenti e l’adozione di una cultura orientata al digital-first.

Presso la Casa Bianca ha implementato il progetto WhiteHouse.gov, il cui obiettivo è stato dare risonanza al messaggio del Presidente Obama, e ha guidato il team che ha sviluppato la piattaforma per il lancio di petizioni We the People. Al Dipartimento di Stato degli USA ha riorganizzato il suo ufficio di 140 persone in tre uffici per la gestione delle piattaforme della Diplomazia Pubblica. L’iniziativa ha posto l’enfasi sul rinnovamento digitale, sulla precedenza del cloud e sul potenziamento di relazioni e reti di contatti per far avanzare la politica estera degli Stati uniti nel mondo.

Nel settore privato, ha gestito le pratiche di sviluppo business governative col ruolo di Chief Digital Strategist e VP del Settore Pubblico presso Acquia, leader nella fornitura di servizi in cloud di piattaforme per la gestione di digital experience. Ha lavorato inoltre come Chief Technology Officer per Atlantic Media (proprietario dei brand The Atlantic, Quartz, GovExec, National Journal).

È stato la prima persona ingaggiata da Blue State Digital (il team della campagna digital di Obama), lavorando per alcuni anni alla creazione delle prime applicazioni che sarebbero poi diventate la solida piattaforma digitale che ha aiutato il Presidente Obama a raccogliere 1.2 miliardi di dollari online nei due mandati. Nei primi tempi della sua carriera è stato il capo ingegnere e inventore di un sistema di gestione per contenuti e feedback, premiato con un brevetto statunitense.

"Yes we can: cosa può imparare l'industria vinicola dal team digitale di Obama".

Il team digitale di Obama ha trovato una Casa Bianca e un Governo dalla tecnologia obsoleta, i cui iter burocratici e i dipendenti non erano interessati al cambiamento. In che modo il team ha superato le incredibili sfide e resistenze all’evoluzione e ha spinto la trasformazione digitale? In questa sessione copriremo i tre principi operativi chiave che sono stati necessari per realizzare un cambiamento su larga scala nella più grande organizzazione del mondo: il Governo degli Stati Uniti. Vedremo inoltre perché applicare le moderne tecnologie digitali a vecchie istituzioni come i governi o l’industria vinicola è fondamentale per la loro rilevanza futura.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy