Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Tim Banks

Tim Banks

Tim Banks

Tim Banks

Sales and Marketing Director

Tim ha condotto una vita professionale circondata dal lusso e da prestigiosi Lifestyle Brand. Dopo un anno formativo presso un’istituto d’arte, la laurea in Business Europeo – con specializzazione in Marketing e Francese – lo ha instradato verso la posizione che ricopre oggi, quella di direttore Sales & Marketing presso Ornellaia. Alcune esperienze estive in Francia gli hanno valso l’opportunità di ottenere il primo impiego, a Londra, presso un’agenzia di comunicazione specializzata in Lifestyle Brand francesi di lusso. L’infanzia trascorsa fra trasferimenti all’estero e collegi, con frequenti passaggi dai Duty Free, hanno plasmato la sua mentalità internazionale e ispirato il suo interesse per il Cognac. Ha studiato le regole del Brand Marketing durante i sette anni come addetto stampa per Rémy Martin Cognac. I successivi cinque anni, dedicati alla ricostruzione di una Cognac House rilevata da un investitore russo, lo hanno portato a sperimentare sulla propria pelle la dura realtà del business. È  stato assunto da Ornellaia come Area Manager nel 2011, passando al ruolo di Marketing Manager nel 2013. Durante gli ultimi quattro anni è stato responsabile di ogni attività commerciale dell’azienda, con una missione ben chiara in mente: posizionare Ornellaia tra i migliori vini del mondo.

"Il progetto 'Vendemmia d’Artista' (VDA) di Ornellaia: sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica"

LA VENDEMMIA D’ARTISTA DI ORNELLAIA

  • Un caso di studio sulla sostenibilità economica e culturale

13 settembre 2019, ore 20: un’asta online curata da Sothebys si chiude e Ornellaia annuncia una donazione di $312,000 alla Fondazione Solomon R. Guggenheim, durante una serata esclusiva alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia. La donazione supporterà “Mind’s Eye”, un programma innovativo creato dal dipartimento educativo del Guggenheim per aiutare individui non vedenti o con problemi di vista a scoprire e sperimentare l’arte contemporanea attraverso tutti i sensi. Tim Banks – il Direttore Marketing e Vendite di Ornellaia, parlerà di come, in soli 11 anni, la Vendemmia d’Artista di Ornellaia sia cresciuta dall’essere una semplice cena d’anniversario ad uno dei progetti d’arte sostenibili più efficaci al mondo. Dalla sua creazione, il progetto ha sia donato milioni di dollari a svariate fondazioni d’arte di tutto il globo, che consolidato l’immagine di Ornellaia nel settore vino e oltre, che contribuito a rafforzare la sostenibilità economica dell’azienda facendola diventare una delle principali figure di riferimento nel campo della sostenibilità culturale.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy