Sharing
Business
Ideas

 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

  /  Stephanie McLeod
Stephanie McLeod
Dewar's

Nell’illustre storia dei Dewar, lunga 170 anni, Stephanie è la settima persona che detiene il prestigioso titolo di Master Blender di Dewar — ed è anche la prima donna a raggiungere questo traguardo. Stephanie si distingue per il suo ruolo essenziale presso Dewar, poiché possiede eccellenti doti principalmente nell’analisi sensoriale del whisky e nella miscelazione.

Stephanie ha iniziato la sua carriera nel whisky come analista sensoriale all’Università di Strathclyde in Scozia, lavorando su un progetto che aveva l’obiettivo di rivelare i segreti di maturazione del whisky scozzese. Stephanie ha studiato anche il rum, l’olio d’oliva, il vino e il formaggio, pubblicando una serie di articoli scientifici sui risultati delle sue ricerche.

Nel 1998, Stephanie ha iniziato a lavorare per Dewar e in breve tempo è diventata responsabile degli “Spirit Quality Laboratories”, presso la sede centrale della compagnia a Glasgow. Nel 2003 Stephanie è diventata “Blender Designate” e ha iniziato la sua formazione di tre anni con il Master Blender Tom Aitken.

Dal 2006 ha iniziato a ricoprire il ruolo di Master Blender e ha continuato a portare avanti il prestigio della miscela di Dewar mantenendone il gusto pluripremiato dei suoi whisky e di altri marchi nel portfolio degli Scotch whisky.

Sharing
Business
Ideas

Viale del Lavoro, 8, 37135 Verona VR