Sharing
Business
Ideas

 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

  /  Sarah Abbott
Sarah Abbott
Swirl Wine Group

​Sarah ha studiato letteratura italiana e greca e ha conseguito un Post Graduate Diploma in Scienze dell’Impresa presso la Durham Business School. Nel 1996 è entrata nel business del vino e da allora ha ricoperto diverse cariche in questo settore, occupandosi di acquisti, business development, marketing e strategie commerciali. Le sue aree si specializzazione sono Bordeaux, la Borgogna, l’area di produzione del Barolo e i vini emergenti. Le sue esperienze e la sua formazione iniziali sono state sui “classici” del vino, tuttavia apprezza molto anche le nuove frontiere del vino. Sarah crede nell’utilizzo del potere del vino per connettere le persone, fornendo nuovi spunti su ciò che è bello e possibile. Oltre ad essere co-presidente (uno dei 5 giudici) dell’ International Wine Channel, uno dei concorsi enologici più famosi al mondo, Sarah è giudice a numerosi altri concorsi in giro per il mondo, da Londra a Tbilisi fino ad arrivare a Melbourne. Essendo una comunicatrice molto richiesta, prende parte a numerosi eventi e presentazioni in tutto il mondo.
Grazie alle sue rubriche per timatkin.com, Sarah è stata finalista di “Roederers”, la competizione mondiale dedicata al giornalismo e alla comunicazione nel mondo del vino. Sarah è anche co-autrice della sezione dedicata alla Borgogna di “The Wine Opus”, guida enologica vincitrice di numerosi premi pubblicata da Dorlin Kindersley nel 2010.
Nel 2006, dopo aver lavorato per dieci anni con importatori di vino, ha fondato la sua azienda, Swirl, che ha avuto inizialmente un carattere flessibile, in modo da poterle permettere di prendersi cura del suo bambino. Dalla sua fondazione, la Swirl (ed il bambino) sono cresciuti rapidamente. Swirl ora si occupa di organizzazione di eventi corporate, consulenza per clienti privati, strategie di marketing per i produttori di vino e per organi di commercio in Francia, Italia, Turchia, Georgia e Portogallo. Di recente, Sarah si è unita a persone di fiducia in giro per il mondo per offrire soluzione globali integrate per il marketing e la strategia di distribuzione del vino.

Sharing
Business
Ideas

Viale del Lavoro, 8, 37135 Verona VR