Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

25-26 Novembre 2019 | Scarica slide
wine2wine
Sonal Holland MW

Sonal Holland MW

Sonal Holland MW

Sonal Holland MW

MW, Educator, Entrepreneur, Consultant

Sonal Holland (MW) è il primo e per ora unico Master of Wine indiano. Esperto di business vinicolo in India, la passione di Sonal è attirare l’attenzione globale sull’industria giovane ed entusiasmante del proprio paese. La sua vasta conoscenza della cultura locale l’ha resa una consulente molto ambita per marchi internazionali alla ricerca di un punto d’appoggio nel complesso mercato indiano. Le sue iniziative imprenditoriali includono Sonal Holland Wine Academy, che vanta un decennio di successi in corsi certificati WSET per hotel di lusso e operatori del settore, SoHo Wine Club, una comunità molto influente che raduna i palati più esigenti per confrontarsi sul vino ed esperienze correlate, e India Wine Awards, un concorso enologico che si è saldamente affermato come riferimento definitivo per la classifica dei migliori vini – nazionali e internazionali – disponibili nel paese. È ambasciatrice del marchio Lucaris Crystal stemware. La recente incursione di Sonal nel settore della vendita enologica al dettaglio – collabora infatti a Vine2Wine, una catena di negozi di vini di lusso nelle principali città di consumo in India – promette di reinventare il modo in cui il vino è accessibile e gustato nel paese. Sonal è anche fondatrice di India Wine Insider. Nel 2018 ha avviato una joint venture, in collaborazione con Wine Intelligence di Londra, per lanciare la seconda edizione di India Wine Insider, il sondaggio più completo del paese sul consumatore indiano di vino. L’eccezionale contributo di Sonal all’industria vinicola indiana è ampiamente riconosciuto. È regolarmente tra le Top Women in Wine e tra le 100 persone più influenti nel settore dei beni di lusso in India. Sonal ha ricevuto il riconoscimento Wine Personality of the Year dalla Food Bloggers Association of India ed è stata nominata Innovative Woman of Substance in occasione dell’Indian Affairs Business Leadership Awards 2019. Si è divertita a condividere il suo “Viaggio per diventare una su un miliardo” come relatrice presso TEDx nel 2017.

"India Wine Insider: the consumer outlook e come vendere i vini italiani in India"

India Wine Insider, in collaborazione con la londinese Wine Intelligence, è l’indagine più completa del paese sui consumatori urbani di vino in India. Un’iniziativa guidata da Sonal Holland MW, questo documento di 96 pagine, contenente le informazioni ottenute attraverso l’approfondita ricerca, offre un prezioso sguardo sugli atteggiamenti, sul modo di agire e sul rapporto con il vino dei consumatori indiani. Il report di India Wine Insider svela le realtà di consumo prevalenti e identifica le opportunità di crescita futura, vantaggiose per il commercio internazionale che cerca un punto d’appoggio nel complesso mercato indiano o per coloro che hanno una presenza già consolidata e desiderano prendere decisioni commerciali più informate. Sonal Holland MW condividerà con noi alcuni dati chiave della ricerca che cambieranno il modo in cui percepiamo il mercato indiano e il modo in cui i marchi italiani commercializzano il vino in India.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy