Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

wine2wine

Signorvino, il tuo negozio di vini con oltre 1500 etichette 100% italiane

SIGNORVINO è un negozio specializzato in vini italiani, dove è possibile comprare, degustare, bere un bicchiere o una bottiglia allo stesso prezzo dell’asporto; all’interno dei nostri negozi c’è anche un servizio di cucina con piatti semplici della tradizione italiana.

Esiste una selezione di oltre 1.500 etichette di vino 100% italiano: vini ricercati e di qualità, venduti al prezzo di cantina, nei Punti Vendita presenti nelle principali città italiane.
 Vendita specializzata con un servizio giovane, di qualità e attento a consigliare il vino perfetto per ogni occasione ed esigenza.

 

Sognavate una cantina vicino a casa che potesse offrire un’ampia gamma di vini selezionati per ogni vostra occasione? Signorvino non è soltanto questo. Consigliati da un personale esperto ed amichevole, gli store Signorvino sono presenti negli angoli più suggestivi delle principali città italiane e rappresentano una sicurezza per chiunque voglia vivere una Wine Experience completa e suggestiva, alla scoperta dei vini più rappresentativi dei territori a vocazione vinicola italiani. La proposta ricercata dal Wine Manager comprende 1500 etichette a disposizione di tutti i tipi di consumatori, dai più esperti aineo appassionati, è possibile trovare grandi nomi dell’enologia italiana e bottiglie di piccoli e preziosi produttori dai 5 ai 3000 euro di valore. La spesa per chi decide di acquistare la bottiglia da Signorvino e chi decide di degustarla negli eleganti punti vendita non subisce alcuna variazione, proprio per voler privilegiare la promozione del vino italiano, valorizzandone l’unicità. La Cantina degli Italiani è riuscita a dare un taglio elegante ma giovane a tutti gli store, affidabili e glamour templi della cultura enogastronomica del nostro paese, una cultura che Signorvino vuole diffondere e mettere a disposizione di tutti. Sono infatti organizzati con continuità incontri con il produttore, Masterclass, degustazioni e Wine Lessons, volte proprio all’approfondimento di alcuni vini, di specifiche etichette o di particolari territori. In alcuni momenti dell’anno nel calendario di eventi di Signorvino tali momenti di formazione vengono accompagnati anche da spettacoli di intrattenimento e live music.

Ma il patrimonio che il vino rappresenta nella tradizione italiana non può essere completo se non affiancato ad una ricercata cucina. I Food Specialist di Signorvino si occupano infatti di creare piatti tipici di qualità, legati alla stagionalità, che sappiano esaltare le caratteristiche dei calici degustati.

 

 

DA SIGNORVINO UN NUOVO SISTEMA DI VENDITA ON LINE GRAZIE A WINELIVERY

 PROGETTO PILOTA SEMESTRALE A FIRENZE

 

È nato il 10 ottobre un nuovo progetto destinato a cambiare l’acquisto on line del miglior vino 100% italiano. I soggetti in causa sono due fra i principali attori del settore: Signorvino, realtà di riferimento nel retail ed unica catena di negozi di vino specializzata, che oggi conta 15 punti vendita sorti nelle più importanti città italiane; l’altro è Winelivery, leader per la vendita online di alcolici e consegna in 30 minuti dall’ordine. La scelta, l’acquisto e la consegna del vino devono diventare un’operazione facile e divertente per gli appassionati del settore, ma anche per chi voglia lasciarsi guidare nella selezione di una bottiglia per una serata speciale o per una cena fra amici.

Il progetto pilota avrà la durata di sei mesi e sarà testato a Firenze con l’intento poi di svilupparsi su tutta la rete nazionale.

Secondo il Direttore di Signorvino Luca Pizzighella “per la realtà commerciale degli store rappresenta una vera evoluzione. Non vogliamo snaturare i rapporti umani tipici del negozio e concentrati sul confronto diretto con il consumatore; ma offrire un’ulteriore opportunità a chi desidera il vino giusto per ogni occasione, scelto tramite il supporto del sito e reperibile con velocità, già alla temperatura ottimale di consumo”.

 “L’incontro a Firenze tra Winelivery e Signorvino” dice Francesco Magro CEO e co-fondatore di Winelivery “rappresenta perfettamente in concetto di partnership win-win. Due importanti brand italiani, impegnati nel wine business, che si completano perfettamente: Signorvino per la selezione delle migliori etichette italiane, Winelivery con il suo servizio di consegne a domicilio di altissimo livello”.

 

 Il cliente potrà scegliere fra le etichette selezionate dai Wine Specialist di Signorvino, una ricerca svolta con continuità dall’Azienda e che ha contribuito a renderla un format di successo. Si tratta infatti di bottiglie provenienti da prestigiose cantine come da piccole produzioni quasi introvabili, un ventaglio di etichette in grado di rappresentare il meglio del comparto ed i territori più vocati del Belpaese. Il modello di integrazione proposto prevede poi che l’ordine venga effettuato sul sito o sull’App di Winelivery (Apple Storee Google Play). Una volta confermato l’ordine la bottiglia sarà consegnata in soli 30 minuti alla giusta temperatura di servizio.

 

 

 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy