Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Sandro Sartor

Sandro Sartor

Managing Director – Senior Vice President at Ruffino Group & Cbi Emea Region

Direttore Finanziario dal 1994 della Divisione Distribuzione Italiana del Gruppo che nel 1997 sarebbe diventato Diageo. Nel 1999 è stato nominato Project Director di una importante attività di M&A del Gruppo che ha coinvolto alcuni grandi brand italiani (Cinzano e Vecchia Romagna). Nel 2005 Sandro è stato nominato Amministratore Delegato di Diageo Italia. La società è diventata il secondo maggiore player in Italia nella categoria Spirits. Nell’aprile 2011 Constellation Brands lo ha scelto per ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Ruffino. L’attività di Ruffino è stata sottoposta a rapida integrazione nel gruppo Constellation e la sua dimensione è più che raddoppiata in questi anni, con il conseguimento di significativi successi in termini di qualità e innovazione. Ruffino occupa attualmente il 14° posto nella classifica delle vendite delle principali aziende vinicole italiane e il 7° per l’EBIT. Più recentemente, nel giugno 2017, Sandro è stato nominato Amministratore Delegato della regione EMEA per tutto il portafoglio CB. EMEA è da molti anni un mercato molto sfidante per CB: il compito affidato a Sartor è stato quello di rivedere la strategia complessiva, al fine di imprimere un’inversione di rotta delle performance del Gruppo. La Regione è oggi molto ben impostata, premessa essenziale per raggiungere gli obiettivi di ricavo per il segmento W&S del Gruppo in anticipo rispetto al timing originale.

"L’Osservatorio del Vino UIV: verso un innovativo sistema di condivisione dei dati."

La piattaforma Osservatorio del Vino di Unione Italiana Vini è in fase si sviluppo avanzato. In un solo portale offre a portata di click, tutti i dati relativi a commercio mondiale di vino, potenziale, imbottigliamenti, stock, prezzi dello sfuso, e un innovativo sistema di monitoraggio delle performance delle Denominazioni di origine sul mercato italiano e internazionale, in partnership con i Consorzi di tutela. Verranno presentati i meccanismi di funzionamento della piattaforma, con la testimonianza di imprese e Consorzi che aderiscono al progetto.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy