Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Sandra Taylor

Sandra Taylor

Presidente e CEO di Sustainable Business International LLC (SBI)

Sandra Taylor è presidente e amministratore delegato della Sustainable Business International LLC (SBI), una società di consulenza da lei lanciata nel 2008. SBI assiste le aziende nello sviluppo di pratiche di corporate social responsibility (CSR) e sostenibilità ambientale. Le competenze della Taylor includono elementi di strategia sostenibile, tra cui sostenibilità e supply chain, filantropia strategica, partnership e investimenti sociali. Taylor è stata senior vice presidente della Corporate Responsibility della Starbucks Coffee Company a Seattle, Washington, dal 2003 al 2008, dove ha guidato lo sviluppo strategico e la direzione giornaliera di tutti i programmi di CSR, tra cui: le relazioni con la comunità, la Starbucks Foundation, il soccorso umanitario, lo sviluppo degli standard etici e sostenibili per l’approvvigionamento del caffè, del tè, del cacao e dei prodotti industriali, la riduzione dell’impatto ambientale delle operazioni di business, la pubblicazione del report annuale di CSR della compagnia. Durante il suo ruolo da Starbucks, Taylor ha guidato la creazione del C.A.F.E. Practices, un codice di condotta per produttori di caffè; diversi programmi per l’acqua potabile in Africa, Centro America e India; e numerosi progetti per l’alfabetizzazione di alcune comunità a basso reddito negli Stati Uniti. Dal 1996 al 2003, Taylor è stata la vice presidente e la direttrice degli affari pubblici per la Eastman Kodak Company. Nel suo ruolo, aveva responsabilità su tutti gli affari pubblici e sulla strategia del commercio internazionale. Ha lavorato anche come assistente legislativo per il Senato degli Stati Uniti, vertendo il proprio lavoro sulle politiche di commercio internazionale e la loro legislatura. È stata anche funzionario per i servizi stranieri nel dipartimento di stato degli Stati Uniti. Parla francese. Taylor è membro di numerose no-profit come parte del loro consiglio di amministrazione, tra queste, ci sono: il Center for International Private Enterprise, la consociata della camera di commercio americana, il Landesa (il vecchio istituto per lo sviluppo rurale) a Seattle, e la Chesapeake Bay Foundation e la Island Press a Washington, DC. Ha ottenuto una laurea triennale in francese e un dottorato professionale dalla Boston University School of Law. Nel 2012 ha ottenuto un MBA dalla Bordeaux School of Management, in Francia. Nel suo tempo libero, Taylor fa volontariato e supporta numerose organizzazioni volte all’empowerment delle donne in Africa. Taylor colleziona vino, è una wine educator e la fondatrice di Fine Wine Divas of Washington, DC, un’esperienza educativa su wine and food pairing rivolta alle donne.

"Sostenibilità e Resilienza—Adattarsi al nuovo clima"

Nel 2019, seguendo la spinta degli anni precedenti, gli sforzi si sono concentrati sul diffondere e adattarsi al tema del cambiamento climatico. Alla fine dello stesso anno però, la nostra coscienza collettiva si è focalizzata sulla crisi creata dal COVID-19. Lo stesso, il problema dei cambiamenti climatici continua a toccarci da vicino e ogni produttore di vino dovrebbe conoscere le eventuali conseguenze di questo fenomeno. Il successo di un vino dipende ormai anche dal business model che l’azienda produttrice utilizza, un business model che deve fare riferimento proprio ai cambiamenti che il clima avrà nei prossimi anni. Quali sono i passi che l’industria del vino dovrà prendere per adattarsi al meglio?

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy