Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Ronaldo Padovani

Ronaldo Padovani

Senior Trade Analyst di ICE San Paolo

Ronaldo Padovani è nato a Osasco, in Brasile, nel 1969. Esecutivo di marketing con oltre 25 anni di esperienza nei mercati B2B e B2C. Laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico dell’Università di San Paolo, ha successivamente conseguito il MSc in Business Administration presso la Scuola di Economia Aziendale della Fondazione Getulio Vargas (FGV), di San Paolo, avendo fatto parte dei crediti formativi presso la Scuola di Direzione Aziendale Luigi Bocconi, di Milano. Ha conseguito, inoltre, il MBA in Gestione Aziendale presso Escola Superior de Propaganda e Marketing, di San Paolo, con crediti formativi fatti presso la Escuela de Alta Dirección y Administración (EADA), di Barcellona. Ha frequentato diversi corsi post-laurea in Brasile ed all’estero nell’ambito del marketing e della gestione aziendale, tra cui la Specializzazione in Marketing e Internazionalizzazione di Imprese presso la Fondazione CUOA, di Vicenza.

L’Ing. Ronaldo Padovani è entrato a far parte di ICE nel 1995, dopo un’esperienza di gestione di una scuola di formazione per ragazzi. Attualmente è Senior Trade Analyst e tra i settori di competenza rientra l’agroalimentare e vini. È esperto di analisi di mercato, di tendenze e di concorrenza, della costruzione dei canali distributivi, della gestione di campagne pubblicitarie, del coordinamento di eventi promozionali e dei contatti con la stampa. Ha grande esperienza nei processi di internazionalizzazione di imprese, avendo favorito nel tempo l’espansione sul mercato brasiliano di oltre 500 aziende italiane dei settori beni strumentali, servizi e prodotti di consumo. Oltre all’italiano, parla fluentemente il portoghese, l’inglese, lo spagnolo ed il francese.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy