Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Rodrigo Sepùlveda Schulz

Rodrigo Sepúlveda Schulz

Rodrigo Sepúlveda Schulz

Rodrigo Sepùlveda Schulz

Co-Fondatore and Managing Partner presso Expon Capital

Rodrigo è Co-Fondatore, Socio Amministratore e Responsabile del Sourcing nelle zone del Nord America, Regno Unito, Irlanda, Spagna e Portogallo per Expon Capital.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Informatica con specializzazione in Systems – Networks – Security presso l’EPITA di Parigi, ha iniziato la sua carriera lavorando nei settori industriale, bancario, vendite, media, e per due società di consulenza che si occupano di sicurezza, strategia e mercati online. Nei 10 anni successivi, da freelance Rodrigo ha disegnato la strategia digitale di alcune società pubbliche multimiliardarie, lavorando a stretto contatto sia con i comitati esecutivi di queste aziende, che con i loro CEO.

Dopo aver conseguito due MBA (uno presso l’IAE della Sorbona e l’altro presso l’INSEAD con un periodo di scambio presso la Wharton School), nel 2002 ha co-fondato e successivamente gestito Glowria*, un servizio di video noleggio e VOD, che è diventato rapidamente il numero 1 in Francia e successivamente anche il numero 2 in Germania. Nel 2005, ha co-fondato e gestito vpod.tv*, un pluri-premiato software per la gestione di contenuti multimediali pensato per Fortune 500, con attività in Francia e Spagna. Entrambi le imprese avevano un significativo finanziamento con capitale di rischio e sono state successivamente acquisite da terzi.

Nel 2009, è diventato un attivo business angel e mentore per startup. Partecipa spesso come relatore a eventi in tutto il mondo, è membro regolare della giuria di diversi concorsi per start-up e docente occasionale nelle migliori università. Negli ultimi dieci anni Rodrigo è stato ospite di oltre 300 podcast (tra cui “French Connection” di LCI Radio e “On Refait Le Mac”), dove ha spesso commentato l’aspetto commerciale delle nuove tecnologie.

Le sue attuali aree di interesse come investitore includono la blockchain, l’intelligenza artificiale, la sicurezza informatica e le infrastrutture online.

Nel suo tempo libero, Rodrigo è un avido viaggiatore, fotografo di bianco e nero, genealogista. Appassionato di vino (ha conseguito il DipWSET nel 2019), di opera, della buona tavola, di ciclismo e di snowboard, Rodrigo è cileno. Parla correntemente il francese, l’inglese e lo spagnolo, e ha una conoscenza pratica del tedesco, dell’italiano e del tailandese.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy