Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Riccardo Pasqua

Riccardo Pasqua

CEO di Pasqua Vigneti e Cantine

Riccardo Pasqua, 41 anni, ha assunto il ruolo di amministratore delegato di Pasqua Vigneti e Cantine alla fine del 2015. Riccardo ha iniziato la sua carriera in Pasqua nel 2007 e nel 2014 era stato nominato direttore commerciale, un ruolo nel quale è coinvolto ancora oggi. È stato a capo delle attività negli Stati Uniti prima di essere nominato alla guida dell’azienda.

"La costumer journey e lo scaffale digitale: il nuovo modo di acquistare il vino"

La pandemia ha profondamente e in parte definitivamente modificato le modalità attraverso cui ci informiamo e acquistiamo beni e servizi. “With a digital footprint, we can touch everyone in their own place”. Lo “scaffale digitale” è un’opportunità anche per il mondo del vino, ma piattaforma e narrazione digitale sono strettamente interconnessi. Ne parla Aquest (Creative Production & Technology Company del Gruppo WPP) attraverso alcuni case study, tra cui il caso Pasqua Vini e la campagna globale con Francesco Molinari, come brand ambassador.

"File-sharing, creatività e valore. WeTransfer, un modo ovvio per promuovere il vino come opere d’arte"

WeTransfer con 60 milioni di utenti mensili nel mondo è una piattaforma digitale ideale per aumentare la brand awareness e offre un alto livello di creatività. Questa piattaforma può essere considerata come una galleria d’arte dove i brand possono valorizzare il loro prodotto e promuoverne la vendita on line. Durante il seminario saranno analizzati diversi case study, ed in particolare per il settore vitivinicolo, sarà presentata la campagna promossa da Pasqua Vini in USA.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy