Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Remi Cohen

Remi Cohen

Chief Executive Officer presso Domaine Carneros

Dopo aver ottenuto la laurea magistrale in viticoltura, Remi ha iniziato la sua carriera da Saintsbury, rinomata cantina nella regione del Carneros, a nord della California. È qui che per la prima volta ha preso parte ad una vendemmia ed è sempre qui che ha sviluppato il suo impegno verso le iniziative sostenibili. Da Saintsbury è passata alla Bouchaine Vineyards, dove per 4 anni ha lavorato come Vineyard Manager. Qui, ha anche gestito le vendite per il nord della California e l’implementazione della piattaforma e-commerce dell’azienda. Nel 2020, dopo 20 anni di carriera, è diventata amministratore delegato dei Domaine Carneros. Prima di passare alla sua attuale azienda, era alla Lede Family Wines in veste di Chief Operations Officer. Mentre era alla Lede, nel 2015 è entrata nella classifica “40 under 40” di Wine Enthusiast, che l’ha riconosciuta come una delle più rilevanti influencer della Napa Valley. Il focus della sua permanenza presso la Lede Family Wines è stato prima l’aumento della qualità del prodotto e della produzione, e poi la promozione e la vendita dei vini attraverso la DCT e la distribuzione. Remi e i Domaine Carneros condividono un profondo rispetto per l’ambiente e hanno sempre preservato attivamente la salute del terreno dove lavorano. I Domaine Carneros hanno coltivato la terra in modo sostenibile dalla fine degli anni ’80 e sono diventati certificati nel 2013. Dallo stesso anno hanno implementato diverse misure di conservazione dell’acqua e dell’energia, così come aderito a dei programmi di riciclo e concimazione. Nel 2003, Domaine Carneros è stato uno dei primi ad adottare l’energia solare, installando uno dei più grandi sistemi energetici di qualsiasi cantina al mondo. Domaine Carneros è stato più volte premiato per il suo impegno sul tema della tutela dell’ambiente e nel 2019 ha ricevuto il California Green Medal Business Award e il Sustainable Winegrowing Leadership Award. Remi spera di continuare la tradizione di Domaine Carneros e di mantenere l’azienda tra i leader della Napa Valley. Remi è stata sia parte del consiglio di amministrazione della Napa Valley Winegrowers Association, che Presidente della Stag’s Leap District Winegrowers Association.

"Sostenibilità e Resilienza—Adattarsi al nuovo clima"

Nel 2019, seguendo la spinta degli anni precedenti, gli sforzi si sono concentrati sul diffondere e adattarsi al tema del cambiamento climatico. Alla fine dello stesso anno però, la nostra coscienza collettiva si è focalizzata sulla crisi creata dal COVID-19. Lo stesso, il problema dei cambiamenti climatici continua a toccarci da vicino e ogni produttore di vino dovrebbe conoscere le eventuali conseguenze di questo fenomeno. Il successo di un vino dipende ormai anche dal business model che l’azienda produttrice utilizza, un business model che deve fare riferimento proprio ai cambiamenti che il clima avrà nei prossimi anni. Quali sono i passi che l’industria del vino dovrà prendere per adattarsi al meglio?

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy