Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Regine Lee

Regine Lee MW

Regine Lee MW

Regine Lee

MW and Co-Founder of Women in Wine London

Regine Lee MW è attualmente impiegata presso Liberty Wines, leader britannico tra gli importatori / distributori per on e off-trade e specializzato in vino italiano. In questa realtà ha ricoperto ruoli in ambito di marketing commerciale, formazione e sales analytics. Per il Wine and Spirit Education Trust (WSET) si è inoltre occupata di sviluppo per il mercato asiatico. Regine è anche co-fondatrice di Women in Wine London, un networking group per il commercio enologico che conta oltre 600 membri. Ha conseguito il titolo di Master of Wine nel 2018 e ha incentrato la propria tesi di ricerca sull’efficacia commerciale delle relazioni costruite attraverso i tour peri clienti.

"Analisi del valore commerciale delle visite dei produttori nel commercio del vino"

Spesso, la decisione di comprare un vino non è basata soltanto su quello che c’è nel bicchiere. Instaurare una forte connessione con chi acquista i vini è sempre più importante per i produttori e per gli importatori. Accompagnare i potenziali compratori in visita alle cantine è uno dei modi più diffusi per creare queste relazioni. È inevitabile che i clienti sviluppino un maggiore legame emotivo col produttore dopo aver visitato la sua azienda, passeggiato nelle sue vigne e aver ascoltato le sue storie. Detto questo, tuttavia, questi tour aumentano effettivamente le vendite di vino?

Questa presentazione espone un punto di vista interessante sul valore commerciale dell’instaurare relazioni attraverso l’enoturismo. Analizza in che misura il comportamento d’acquisto del consumatore cambia in seguito alla visita presso un produttore. Attraverso i dati di vendita di clienti commerciali (sommelier, retailer, buyer), discuteremo le potenzialità dei tour di aumentare le conversioni. Le conclusioni metteranno in luce gli aspetti che fanno un tour di successo e come produttori e importatori possano utilizzarli per creare durature e costruttive relazioni con i clienti.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy