Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Sponsor 2018

PARTNER e SPONSOR 2018

Chi collabora alla realizzazione di wine2wine 2018

ORGANIZZATO DA:

Veronafiere

www.veronafiere.it

Vinitaly

www.vinitaly.com

Vinitaly International

www.vinitalyinternational.com

IN COLLABORAZIONE CON:

PARTNER ISTITUZIONALI:

LE DONNE DEL VINO

www.ledonnedelvino.com

MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

www.movimentototurismovino.it

UNIONE ITALIANA VINI

www.unioneitalianavini.it

DIPARTIMENTO PESCA MEDITERRANEA - REGIONE SICILIA

pti.regione.sicilia.it

PARTNER:

wine2wine partner - VinePair
VinePair è la pubblicazione su vino, birra e liquori più letta in America; la rivista celebra ogni tipo di esperienza e e di connessione che si può vivere con un bicchiere in mano.

wine2wine partner - The UK Wine Show Podcast
Lo UK Wine Show Podcast è il primo programma radiofonico in streaming del Regno Unito sul vino. È dedicato al mondo del vino e alla scena enologica britannica. Intervistiamo produttori vitivinicoli, consumatori, gestori di wine bar, scienziati… insomma: diamo spazio a tutti i personaggi in qualche modo collegati al vino nel Regno Unito. Quasi tutto il buon vino del mondo rientra in questo circuito, perciò vogliamo sapere di più su chi sta dietro le quinte dei vini che fanno notizia. Disponibile su iTunes (https://itunes.apple.com/podcast/uk-wine-show/id157892372) e su diverse podcast app.

wine2wine partner 2018 - Bottlebooks
Bottlebooks è un'azienda leader nel settore del Wine Data Management. I suoi software vengono utilizzati da operatori del Wine Business in tutto il mondo per raccogliere, gestire e distribuire informazioni sul vino.

IWPodcast logo
Italian Wine Podcast è un progetto di podcast in lingua inglese dedicato al mondo del vino italiano. Nel programma in onda su SoundCloud, iTunes e sul sito ufficiale ogni martedì e mercoledì, lo scrittore ed esperto di vino biodinamico Monty Waldin racconta la tradizione vitivinicola italiana intervistandone i suoi protagonisti. Unisciti ai nostri brindisi a base di vino italiano su www.italianwinepodcast.com. Cin Cin with Italian Wine People!

Logo PKMF2018-04
Il Philip Kotler Marketing Forum è il più importante evento di Marketing Strategico in Italia. L’imperdibile occasione per conoscere e apprendere le ultime strategie, illustrate direttamente dai massimi esponenti internazionali. La quarta edizione sarà venerdì 30 Novembre e sabato 1° Dicembre 2018: due giornate di altissima formazione, quelle di dedicate al Precision Marketing, l’approccio di ultima generazione di cui ogni marketer che vuole centrare i propri obiettivi non dovrebbe mai fare a meno. Presenziato da CEO, imprenditori e innovatori, il PKMF è l’osservatorio privilegiato dei fenomeni che stanno modificando il mondo del marketing e rappresenta un’opportunità unica per fare networking.

PARTNER:

wine2wine partner - Wine Meridian
Wine Meridian è una testata giornalistica online che si pone l'obiettivo di accompagnarti sui mercati internazionali e aumentare le tue conoscenze del settore. È un portale di informazione per il potenziamento dell'immagine del vino italiano nel mondo. Favorisce la cultura sui mercati esteri, i trend, i modelli di comunicazione e distribuzione internazionale. È uno strumento di sviluppo che si occupa di ampliare la comunicazione tra i diversi paesi, seguendo costantemente i trend di mercato, i modelli di distribuzione e l'evoluzione dei consumi.

wine2wine partner - Meininger's Wine Business International
Il MEININGER'S WINE BUSINESS INTERNATIONAL è l'unica vera rivista internazionale di Wine Trade. Viene letta in più di 40 paesi e fornisce una panoramica completa del settore enologico internazionale a importanti decision maker del commercio vinicolo. La rivista pubblica report sui nuovi mercati emergenti redatti da esperti riconosciuti, residenti o comunque profondi conoscitori delle aree in questione. Oltre 30 corrispondenti si occupano di seguire gli sviluppi in mercati altamente diversificati come Cina, Australia, Regno Unito, Brasile e Russia, così come in contesti più ristretti come la Corea e la Bulgaria.

4_PARTNER_NEXOCORPORATION
Nexo Corporation da oltre 10 anni è il partner linguistico di fiducia per le aziende che si rivolgono all'estero. Oltre 800 clienti soddisfatti ci hanno aiutato a definire e sviluppare le nostre competenze chiave, quelle che ci consentono di essere un partner concreto, affidabile e di qualità per le aziende che decidono di affrontare i mercati extra nazionali. Ad oggi abbiamo competenze a 360° che ci consentono di supportare i nostri clienti in ogni fase del percorso di internazionalizzazione.

Wine TV Logo con riflesso + Dati-001
Wine TV – Canale Sky 815 è la prima televisione monotematica sul vino dedicata agli operatori del settore Wine&Food e ai Foodies e Wine lovers più coinvolti. Wine TV avvicina le aziende del mondo Wine al proprio pubblico di professionisti (circa 60% dell’audience) e di appassionati, supportando l’azienda sia nei goal commerciali che di rafforzamento della brand awareness, diffondendo la cultura legata al vino e stimolando l’acquisto.

PREMIUM SPONSOR:

wine2wine premium sponsor - APRA
Partire dalla pura innovazione per risolvere concretamente tutte le esigenze della filiera vitivinicola: è l’obiettivo quotidiano di Apra - Var Group. Da oltre trent’anni, sviluppiamo soluzioni tecnologiche in collaborazione con i più importanti produttori mondiali di informatica, e li modelliamo in base alle richieste specifiche delle aziende per portare, al loro interno, un valore reale e tangibile. Con più di 350 cantine clienti sull’intero territorio nazionale, ci proponiamo come il partner ideale per vincere le sfide del mercato e cogliere tutti i vantaggi della Digital Transformation con equilibrio, stabilità e sicurezza.

ACATENA_01
ACATENA è una piattaforma globale basata su Blockchain e IoT che consente ai Premium brand di avere una reale protezione contro la contraffazione e di ottenere una visibilità completa della loro catena di distributiva, incrementando il livello di efficienza ed automazione e aumentando la relazione di fiducia con i loro partner, i distributori e soprattutto i consumatori finali. Acatena mette a disposizione dei produttori dati analitici dettagliati e aiuta premium brand a tracciare, proteggere dalla contraffazione e promuovere i loro prodotti senza interruzioni all’interno della piattaforma. Coinvolgere le nuove generazioni di wine lovers non e’ mai stato cosi’ facile: Acatena social application permette ai consumatori non solo di proteggersi dalla contraffazione ma anche di ricevere premi e interagire direttamente con i loro brand preferiti. Tutto questo rende Acatena la perfetta soluzione per la promozione del Made in Italy nel mondo.

PARTNER:

wine2wine premium sponsor - Antares Vision
Antares Vision offre la soluzione più completa e flessibile al mondo nei sistemi di ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, occupandosi del processo di protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita e sviluppando soluzioni hardware e software per i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi medici, dal cosmetico al food & beverage. Antares Vision è presente nel mondo in oltre 60 Paesi (con una forza lavoro che supera le 500 unità) e può contare su 6 filiali estere (USA, Germania, Francia, Brasile, Corea del Sud, India) e un Centro di Ricerca dedicato all’Innovazione in Irlanda (Galway). Con 20 anni di esperienza nelle tecnologie di visione, Antares Vision è fornitore di 9 delle 20 principali aziende farmaceutiche mondiali: sono oltre 25.000 i sistemi d’ispezione che assicurano ogni giorno la sicurezza e la qualità del prodotto e oltre 2000 linee di serializzazione installate in tutto il mondo garantiscono la tracciatura in tutta la filiera distributiva di oltre 5 miliardi di prodotti.

Logo2016_Signorvino-02
SIGNORVINO è un negozio specializzato in vini italiani dove è possibile comprare, degustare, bere un bicchiere o una bottiglia allo stesso prezzo dell’asporto; all’interno dei nostri negozi c’è anche un servizio di cucina con piatti semplici della tradizione italiana. Esiste una selezione di oltre 1.500 etichette di vino 100% italiano: vini ricercati e di qualità, venduti al prezzo di cantina, nei Punti Vendita presenti nelle principali città italiane. Vendita specializzata con un servizio giovane, di qualità e attento a consigliare il vino perfetto per ogni occasione ed esigenza.

EXECUTIVE SPONSOR:

wine2wine executive sponsor - Marinotti & Partners
La “Marinotti & Partners S.r.l.” è una società a responsabilità limitata nata nel 2004. Marinotti Giuseppe è l’Amministratore Unico di questa società ed è una persona di altissime ambizioni. Consideriamo ad esempio che ha aperto la sua prima P. IVA (ancora esistente) trentacinque anni fa, ovvero nel lontano 1983, quando egli aveva solo 19 anni. Questa società è un’azienda di servizi altamente specialistici per gli imprenditori vitivinicoli, in particolare inerenti la gestione delle autorizzazioni per impiantare i vigneti e il Neuromarketing applicato al mondo del vino. Marinotti Giuseppe studia con passione l’uso del Neuromarketing nel ricchissimo e meraviglioso mondo del vino: l’arte di generare emozioni profonde e durature con il vino, con il turismo enogastronomico e con le sue incommensurabili potenzialità. Marinotti Giuseppe è ideatore del ruolo del palcoscenico del vigneto, del palcoscenico multisensoriale della cantina, dell’atelier del vino e del ruolo fondamentale che ha la formazione altamente specialistica per tutti gli attori coinvolti nel mondo del vino al altissimo livello. Grazie all’estrema professionalità dell'equipe, la “Marinotti & Partners S.r.l.” fornisce, in tutta Italia, un’eccellente assistenza agli imprenditori vitivinicoli.

wine2wine executive sponsor - Sace Simest
SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, sostiene le imprese italiane nel loro processo di crescita sui mercati esteri, guidandole, da oltre quarant’anni, nella scelta dei Paesi di destinazione e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute. Lo fa mettendo a loro disposizione un’ampia gamma di prodotti e servizi utili a soddisfare tutte le diverse esigenze connesse allo sviluppo dell’operatività all’estero: accesso a finanziamenti per l’internazionalizzazione, assicurazione delle vendite dal rischio di mancato pagamento, protezione degli investimenti esteri dai rischi politici, garanzie fideiussorie per gare e commesse, smobilizzo dei crediti vantati con le controparti, servizi di advisory e recupero crediti. Per info: www.sacesimest.it

EXECUTIVE SPONSOR:

wine2wine executive sponsor - Liquigas
Liquigas, 100% parte del Gruppo SHV Energy, è leader italiano nella distribuzione di GPL in serbatoi e bombole. Dal 2012 è entrata nel mercato del Gas Naturale Liquefatto (GNL), completando la sua offerta con servizi “chiavi in mano” per clienti alla ricerca di nuove forme di approvvigionamento energetico convenienti e a limitato impatto ambientale. Lavoriamo tutti i giorni per contribuire allo sviluppo delle comunità su tutto il territorio nazionale attraverso un approv­vigionamento energetico sicuro, efficiente e sostenibile. Per maggiori informazioni www.liquigas.com

BRT-logo-sponsor-modificato
BRT è un corriere espresso veloce ed affidabile, in grado di soddisfare le esigenze di distribuzione e di logistica integrata di tutte quelle aziende che intendono avvalersi di un unico interlocutore per lo stoccaggio, la movimentazione, il trasporto e la consegna delle loro spedizioni in Italia, in Europa e nel mondo. Con oltre 180 filiali dislocate su tutto il territorio nazionale è in grado di mettere a disposizione, ovunque, un’ampia gamma di servizi ed un sistema di spedizione articolato e flessibile. La logistica BRT offre servizi di outsourcing personalizzati e di alto livello qualitativo, fortemente integrati con il sistema distributivo. Tutte le fasi del processo, dalla gestione dell’ordine alla gestione delmagazzino, dal trasporto alla consegna, sono gestite dall’ organizzazione e dall’ assistenza clienti BRT. Contatti: via E. Mattei 42, 40138 Bologna, tel. + 39 051 6015411.

SPONSOR:

wine2wine sponsor - TeamSystem
TeamSystem è un gruppo italiano che offre soluzioni e servizi di ultima generazione per la digitalizzazione di imprese e professionisti. Con una rete di 650 strutture tra software partner e sedi dirette garantisce consulenza e assistenza di qualità ad oltre 250.000 clienti. Pe la filiera vitivinicola, TeamSystem ha una soluzione completa, affidabile e collaudata, in grado di gestire con precisione e rapidità le complesse attività amministrative e produttive.

positivo_verticale_300dpi_EN
Vetri Speciali è un'azienda, leader a livello mondiale, specializzata nella produzione e commercializzazione di contenitori speciali e personalizzati per alimenti su scala globale, la cui sede è situata nel cuore storico della città di Trento. È una manifattura in cui l'artigianato tradizionale si combina con le tecnologie più innovative al servizio della grande industria, creando un'alchimia unica nel panorama globale: l'azienda è infatti in grado di soddisfare in breve tempo le esigenze di produzione di quantità significative, così come come la produzione di micro lotti, a partire da mini formati da 4 cl fino a contenitori da 30 litri - numeri che al giorno d'oggi non hanno eguali sul mercato internazionale.

SPONSOR:

Vinstrip Logo
VinStrip fornisce un nuovo modo ed un nuovo stile per confezionare e portare con sé la bottiglia. È un marchio di prodotti unici interamente realizzati in Italia, creati in esclusiva dall'azienda veronese Cavaliere Interni specializzata nella produzione e distribuzione di articoli di design per gli amanti del vino. Vinstrip può essere personalizzato, riutilizzato ed è prodotto in tanti colori allegri ed eleganti, ogni Vinstrip è una soluzione su misura che valorizza e differenzia. Vinstrip dà il nome ad un portabottiglie dal design esclusivo ed innovativo, morbido, resistente e flessibile che avvolge e protegge la bottiglia senza nascondere l'etichetta. Vinstrip è prodotto con materiali di alta qualità che consentono la personalizzazione con marchi, loghi o frasi. Il portabottiglie Vinstrip si presenta piatto come un foglio: inserendo il peso della bottiglia, grazie all'effetto della rete intagliata, si trasforma istantaneamente in un pratico portabottiglie che si adatta a qualsiasi dimensione, in un attimo la bottiglia è sistemata, protetta, pronta per il trasporto o da regalare in modo originale. La collezione Vinstrip comprende anche il modello Vinstrip Double per due bottiglie , Vinstrip Big per la bottiglia Magnum più Vinstrip Mini ideale per trasportare una piccola bottiglia d'acqua o una bibita. Vinstrip Mini è dotato di un bottone automatico per agganciare il portabottiglie alla borsa o allo zaino completa la gamma l'elegante portacalice Glass Sling, utile per portare un bicchiere di vino al collo e avere mani libere durante le feste, i buffet, le degustazioni o le occasioni speciali. Vinstrip può essere prodotto in Double-Face o tricolore, il materiale scelto è molto resistente per cui si adatta a diversi usi e riutilizzi. Vinstrip comprende una vasta gamma di accessori per il vino e merchandising tutti i modelli sono realizzati con tecniche artigianali e design esclusivo, accessori intelligenti e alternativi. Richiedi progetti ad hoc e preventivi su info@vinstrip.com U UN'IDEA 100% MADE IN ITALY

logo wine people tr_OK-001
>strong>WinePeople è la somma tra due competenze specifiche: il mondo del Vino e le Risorse Umane. E infatti ci occupiamo di persone all’interno delle aziende vitivinicole. Il principale ostacolo oggi alla crescita delle imprese vitivinicole è la carenza di risorse specializzate e formate, capaci di rappresentare e vendere il vino italiano nel mondo. Noi siamo i primi e gli unici in Italia in grado di offrire questa duplice specializzazione a favore della crescita delle imprese vitivinicole. WinePeople Talent è il nostro servizio di recruiting di figure specialistiche per il settore vino, WinePeople Campus racchiude invece i percorsi formativi dedicati a Export Manager eImprenditori del vino.

SUPPORTER:

wine2wine supporters 2018 - Circle Food Communication
Circle. è un’agenzia creativa italiana specializzata nella food communication. Offriamo tutti i servizi di comunicazione per le aziende del settore food & beverage e per le industrie alimentari. Ascoltiamo le esigenze, costruiamo la strategia, pensiamo idee uniche e le realizziamo su tutti i supporti. Siamo specializzati nella creazione di brand, campagne pubblicitarie, strategie social e creazione di contenuti, siti web, libri, cataloghi e brochure, realizziamo fotografie e video. Lavorare insieme è solo l’inizio di un percorso.

wine2wine supporters 2018 - Colangelo & Partners
Colangelo & Partners è specializzata in comunicazione per il settore Premium Food, Wine & Spirits: ha da tempo intrecciato una fitta rete di contatti con i Media più strategici nella promozione di questo settore e nella individuazione delle aziende leader. I membri di questa agenzia hanno anni di esperienza sia in vendita e distribuzione che in comunicazione, una combinazione non comune che da a Colangelo & Partners un punto di vista privilegiato sulle abitudini di acquisto del consumatore. La missione dell'agenzia è "chiudere il cerchio” tra la comunicazione creativa, al distribuzione, la promozione, la pubblicità e il pubblico per massimizzare l’efficienza delle proprie strategie comunicative e portare ai clienti risultati misurabili.

Winebel-Logo-001
Winebel è la nuova e rivoluzionaria app per le cantine vinicole che accompagnerà il consumatore in un viaggio sensoriale nella vivace realtà del vino. Grazie a una vera etichetta parlante, questo nuovo progetto arricchirà l'esperienza gustativa dei consumatori con video che faranno conoscere i vignaioli in persona, mostreranno la bellezza e l'unicità dei terroir dove il vino è stato prodotto, offriranno l'opportunità di assaggiare il vino guidati da un esperto sommelier. Questa app è straordinaria anche perché è disponibile in diverse lingue ed estremamente intuitiva. Winebel è disponibile per iOS e Android.

SPONSOR:

wine2wine supporter - Wine Around
WineAround è la piattaforma digitale per gestire, pianificare ed analizzare il flusso enoturistico ed incrementare le vendite dirette di vino in cantina. Attraverso WineAround Calendar è facile creare l’offerta enoturistica in pochi e semplici passaggi (visita standard, degustazione premium, evento one date), gestire prenotazioni per visite e degustazioni ed ordinarle in orari precedentemente impostati. Grazie al BookingButton WineAround è semplice ricevere prenotazioni per visite, degustazioni ed eventi in cantina direttamente dal sito internet/pagina Facebook. L’enoturista è guidato attraverso un’interfaccia studiata ad hoc per prenotare appuntamenti in cantina e, impostando pre pagamenti all’atto della prenotazione, l’utente è responsabilizzato con conseguente abbattimento di ritardi e no-show. Con le nuove funzionalità Insight è possibile analizzare il flusso enoturistico in modo semplice ed intuitivo, strada maestra per far evolvere le strategie di vendita diretta in cantina. Pianifica, gestisci, analizza il flusso enoturistico ed incrementa le vendite dirette in cantina con WineAround!

wine2wine supporters 2018 - TOBU Group_DNA tasting
Dallo sviluppo di siti internet, allo studio grafico di etichette e brochure fino alla gestione di campagne social, DNAvino è un brand TobuGroup srl che si occupa di comunicare in modo creativo e mirato il mondo del vino. Sulla base delle esigenze, e dello stretto rapporto con i produttori, ha sviluppato internamente l'innovativo gestionale DNAtasting dedicato alle visite e degustazioni in cantina.

albicchiere-positivo-01
Albicchiere è un sistema innovativo che regala agli amanti del vino la possibilità di bere anche un solo bicchiere di vino alla giusta temperatura, in qualunque momento e senza lo spreco associato alle bottiglie di vetro. Il consumo di vino si sta muovendo progressivamente verso l’idea della mono-porzione, sia in casa che fuori. Questo trend va in direzione contraria rispetto alla bottiglia di vetro che, una volta aperta, non può conservare il vino per molto tempo. Il vetro è pesante, fragile, con una quantificazione di CFP e costi di spedizione piuttosto alti. A volte, gli appassionati del buon vino evitano di aprire una bottiglia per la paura di dover poi sprecare il vino non consumato immediatamente. Gli operatori Ho.Re.Ca., d’altro canto, non potendo offrire vini al bicchiere perdono un possibile guadagno. Albicchiere è una Smart Platform per il vino, composta da buste-contenitore intelligenti, un apposito dispenser e un’app mobile. Il sistema garantisce la perfetta conservazione del vino per 6 mesi e sempre alla giusta temperatura di servizio.

SPONSOR TECNICI:

BAULI

www.bauli.it

MONTE VERONESE

www.monteveronese.it

CONSORZIO DEL FORMAGGIO PARMIGIANO REGGIANO

www.parmigianoreggiano.it

NESPRESSO

www.nespresso.com

ASIAGO FORMAGGIO DOP

www.asiagocheese.it

SURGIVA

www.surgiva.it

Sharing
Business
Ideas

 
 

Viale del Lavoro, 8, 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con