Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Nunzio Castaldo

Nunzio Castaldo

Presidente di Panebianco Wines Import

Nunzio Castaldo è un attivo promotore della crescita del vino italiano negli Stati Uniti da oltre 32 anni. La sua carriera ha avuto inizio presso Winebow, che lo ha assunto nel 1986 come agente commerciale assegnato ai ristoranti italiani di Manhattan. Nel 1994, Nunzio ha dato vita alla prima Divisione Commerciale Italiana di Winebow, massimizzando le vendite del portafoglio “Leonardo LoCascio Selections” sul mercato metropolitano di New York. Nunzio Castaldo è stato promosso a Regional Manager del New Jersey e di New York nel 1997. Nel 2002 è diventato Import Vice President Senior per Winebow, col principale compito di supervisionare le relazioni con i fornitori e le negoziazioni contrattuali per i portafogli import. Con la fusione di Winebow e The Vintner Group del 2014, Nunzio Castaldo ha assunto i ruoli di Senior Vice President e di Portfolio Manager della “Leonardo LoCascio Selections”, una delle tre Import Business Unit nazionali della neonata The Winebow Group. L’anno successivo (2015) è stato nominato membro della “Wines of Italy Hall of Fame” dalla Italian Trade Commission, titolo di cui vengono insigniti i professionisti della Wine Industry per “l’impegno nel contribuire al progresso della comprensione, dell’apprezzamento e del commercio dei vini italiani negli Stati Uniti”. Nel Novembre del 2017, dopo 31 anni di collaborazione, Nunzio ha lasciato The Winebow Group per lanciare un progetto indipendente: l’acquisizione della Panebianco Wines Import, compagnia importatrice e distributrice di vino italiano sul mercato statunitense con oltre 23 anni di attività alle spalle. Nunzio Castaldo ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli e vive attualmente a New York, con la moglie e due bambini.

"Il futuro del mercato statunitense: parliamone"

Nessuno può sorprendersi da ciò che è stato rilevato durante questa pandemia: il modo in cui facevamo business doveva essere rivisto. Era già chiaro quanto fossimo sulla soglia di grandi cambiamenti, dalla produzione alla vendita: la pandemia ha soltanto accelerato questo processo già in atto. Attraverso un dialogo, Nunzio Castaldo e Melissa Sutherland condivideranno le loro prospettive sulle modalità in cui le aziende passeranno dalla reazione al riassestamento. La conversazione comincerà dalle lezioni apprese continuando sulle questioni chiave che le aziende si trovano ad affrontare mentre si affidano alle risorse e alle comunità per ricostruirsi in un panorama prospero e pieno di creatività e opportunità.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy