Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Monty Waldin

Monty Waldin

Journalist, Wine Writer and Italian Wine Podcast Host

Monty Waldin è stato il primo scrittore enologico a specializzarsi in vini biologici e biodinamici. Ha lavorato in vigneti e cantine in entrambi gli emisferi e, nel 2008, è stato il protagonista di Chateau Monty, la prima serie TV a seguire la produzione di un vino biodinamico dalla potatura all’imbottigliamento per il canale britannico Channel Four. Ha scritto molto sul vino. I suoi libri includono Vini biodinamici, pubblicato nel 2004 da Mitchell Beazley come parte della serie Classic Wine Library. Il suo Wines of South Africa ha vinto nel 2004 il premio “James Beard Foundation” per il miglior libro di vini e liquori. Ha anche redatto la prima guida completa inglese sul vino biologico e biodinamico, The Friends of the Earth Organic Wine Guide, che presenta più di 2.000 vini. Ha collaborato regolarmente con The Ecologist e cura le voci sul vino biologico, biodinamico e naturale per l’Oxford Companion to Wine (ed. Jancis Robinson MW OBE).

"Al di là del Podcasting: Come può l’audio aiutare il settore del vino in un mondo post-Covid digitalizzato?"

Monty Waldin (The Italian Wine Podcast) e Lawrence Francis (Interpreting Wine), ormai veterani nel mondo dei podcast, insieme a Paul Caputo, wine writer e appassionato del media audio, parleranno del futuro dell’audio in un’industria vitivinicola sempre più digitale. Discuteranno se, al di là dei podcast (chi non conduce un podcast sul vino, ormai?), l’audio potrebbe essere un formato utilizzabile da produttori, giornalisti, professionisti del vino e consumatori per far crescere e valorizzare l’industria del vino, in un mondo che deve sempre più adattarsi a usare strategie digitali per coinvolgere le persone. Il vino è sempre stato associato a qualcosa che dobbiamo assaggiare e sentire, ma potrebbe essere associato anche a qualcosa che possiamo ascoltare?

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy