Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine

Melissa Monti Saunders

Melissa Monti Saunders

CEO of Communal Brands

Nata a New York, Melissa Monti Saunders si è laureata in Letteratura Inglese presso l’Università del Colorado a Boulder. Dopo la laurea si è trasferita in Italia, dove è stata contagiata dalla passione per il cibo e per il vino. Gli studi in legge ha riportato Melissa a New York, dove ha anche frequentato i corsi per conseguire il DiplomaWSET e ha mangiato e bevuto bene ad ogni occasione possibile. Melissa ha iniziato l’attività di National Importer Communal Brands 10 anni fa per poter coltivare la propria passione per il vino, assecondare il suo spirito imprenditoriale e aiutare i piccoli coltivatori con pratiche agricole che permettessero loro di espandersi sul mercato con un design accattivante e di buon gusto. Quando non fa la mamma dei suoi due figli, gestisce un’azienda o lavora al suo Master of Wine Research Paper, la si può trovare mentre fa lunghe corse.

"La bellezza è negli occhi del consumatore: etichette che vendono. Ridisegnare un’etichetta per attrarre un pubblico più moderno può portare ad un drastico miglioramento delle vendite"

La sessione sarà presentata da Melissa Monti Saunders – candidata Master of Wine e proprietaria di Communal Brands  e Amy Ezrin, consulente in Wine & Spirits e Partner di The Piedmont Guy .  Chi è il tuo target audience? Cosa comunicano i tuoi vini? Quando sono sullo scaffale, i tuoi vini sono in grado di catturare l’occhio di un cliente? Quando si tratta di attirare l’attenzione di un consumatore, il packaging dei prodotti Wine & Spirits è soggetto alle stesse regole di qualsiasi altro settore: deve sia esprimere chiaramente la filosofia dietro al prodotto che convincere il consumatore a comprarlo. Con così tanti vini tra cui scegliere, un produttore deve essere certo che il proprio vino emerga tra la folla. Durante la sessione verranno presentati dei veri casi studio con esempi di brand redesign che si sono effettivamente tradotti in un aumento tangibile delle vendite. Durante la presentazione verranno forniti degli esempi di etichette efficaci, di etichette italiane che hanno funzionato nel Nord America ed esempi di riprogettazione con i rispettivi dati sulle vendite.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy