Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Magnavai Janjo

Magnavai Janjo

Direttore vendite presso MJ Wine Cellars

Lavoro nella wine industry del Regno Unito da circa 13 anni. Mi occupo di ogni aspetto del wine trade, dal retail alle vendite on e off-trade, ma mi interesso anche di produzione vinicola. Recentemente ho fondato un’agenzia indipendente che offre sia formazione enologica che servizi di wine import per il Regno Unito. Sono inoltre uno studente del corso per diventare Master of Wine e un wine-nerd reo confesso!

"I Benefici di una Wine Industry più diversificata"

Nell’ultima decina d’anni, più o meno dalla crisi del 2008, il wine trade ha sofferto. I casi di successo sono stati più un’eccezione che una regola. Il Prosecco ha avuto una fortuna fenomenale, ma anche quella curva sta cominciando ad appiattirsi. Noi della wine industry ci battiamo ormai da tempo nella sfida di reinventarci, modernizzarci e promuovere i nostri prodotti al pubblico dei più giovani, mentre i nostri cugini di birra e liquori si sono adattati molto più facilmente alle caratteristiche della moderna società in cui tutti noi operiamo. Certo, è difficile per il vino competere con la facilità di produzione della birra e con la versatilità degli spiriti come ingredienti per cocktail. Ma noi, come wine industry, stiamo forse perdendo il quadro generale?

Studi statunitensi hanno mostrato come i più giovani percepiscano ancora il vino come “la bevanda di papà”, come “non fico”. Io sostengo che non ci possiamo più permettere di trattare il vino come un club d’elite e che dobbiamo trovare un modo per diversificare il nostro target audience. Dobbiamo solo osservare il successo di altre categorie di alcolici e individuare la correlazione tra le loro figure commerciali e le loro campagne di marketing.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy