Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Lawrence Francis

Lawrence Francis

Lawrence Francis

Lawrence Francis

Content Director of Interpreting Wine

Come psicologo del lavoro qualificato, con esperienza in tre diversi paesi, Lawrence riversa la propria comprensione del mondo commerciale e dell’introspezione nel ruolo di Content Director per Interpreting Wine. Intervista la maggior parte degli ospiti dalla sua città, Londra, ma gli vengono anche commissionate delle serie per aree diverse quali New York, Jerez, Vienna e Waterford, Irlanda.

Mentre il mondo si dirige verso il “voice first” (ossia l’audio in primo luogo), annunciato dall’aumento dei tool per la ricerca e degli assistenti vocali come Siti e Alexa, Lawrence ritiene che la maggior parte delle aziende del settore bevande e hospitality stiano sottovalutando la portata delle attuali potenzialità, probabilmente pari a quelle dei primi giorni dall’invenzione dei social network. Decidendo che il modo migliore per convincere gli altri fosse dare il buon esempio in prima persona, Lawrence ha creato il Interpreting Wine Podcast da zero agli inizi del 2018 e lo ha fatto crescere fino a poter raggiungere oggi figure chiave dell’hospitality in ben 80 paesi. Lawrence ha avuto il privilegio di intervistare alcuni dei più rinomati produttori di vino, ristoratori e sommelier di tutto il mondo. Crede fermamente che fare podcast sia come usare i social network (#podcastingissocialmedia) e che, anche se questo mezzo di comunicazione non ha tanti fronzoli quanto Facebook e Instagram, la sua comodità e la sua relativa assenza di barriere nell’accessibilità ne faranno uno spazio molto ambito e, in futuro, conquistarne un pezzetto sarà sempre più costoso.

"Sound on! La conversazone sui podcast del vino continua: incrementi di ascolti, valore educativo e sostenibilità sociale"

wine2wine 2019 ospita un’altra discussione sul podcast come mezzo di comunicazione sempre più in auge e sulla sua rilevanza per l’industria del vino. Dopo il panel del 2018: “I podcast del vino nel mondo: l’arte dell’audiostorytelling”, la sessione del 2019 ospita la podcaster americana e autrice Elizabeth Schneider (Wine for Normal People), e i podcaster inglesi Chris Scott (The UK Wine Show Podcast) e Lawrence Francis (Interpreting Wine). Durante la discussione i podcaster faranno delle riflessioni sulla crescita del podcast da mezzo di comunicazione di nicchia a mainstream nell’ultimo decennio, e sul futuro del mezzo, condividendo la propria esperienza personale. Parleranno, inoltre, del potenziale educativo dei podcast e del modo in cui l’industria del vino può fare leva su di essi per connettersi con consumatori e professionisti in tutto il mondo. Questa discussione interattiva toccherà anche il focus tematico di wine2wine 2019 “La sostenibilità sociale nella wine industry”, ponderando il ruolo del mezzo audio nel rendere il settore vino più green e inclusivo. Gli argomenti preliminari della disucssione che i podcaster affronteranno a wine2wine sono disponibili al seguente link: http://chateaumonty.com/wine2wine-2019-podcast-seminar/. Il panel sarà moderato dal podcaster, autore e giornalista Monty Waldin (Italian Wine Podcast).

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy