
Laura Donadoni
Laura Donadoni

Wine journalist and founder of LA COM LLC - P.R. and Marketing Wine Agency and The Italian Wine Girl
Laura Donadoni è una giornalista e blogger italiana basata a San Diego, dove quattro anni fa ha fondato The Italian Wine Girl e La Com Wine Agency, rispettivamente un blog focalizzato sulla diffusione della cultura del vino, e una società di importazione su licenzia e azienda di comunicazione strategica incentrata sull’industria vitivinicola.
È certificata come Sommelier with Merit presso due importanti associazioni: la North American Sommelier Association e la World Sommelier Association, ottenendo inoltre titolo di Advanced Sommelier superando l’esame Wset Level 3.
Laura Donadoni è una dei pochi Italian Wine Ambassadors di Vinitaly International Accademy e ha la certificazione di Wine Educator, ma non finisce qui. Laura è una Wine Specialist di vino italiano e spagnolo, giudice ufficiale per il San Francisco Chronicle Wine Competition e per molti altri concorsi internazionali di vino negli Stati Uniti. Fa parte della Los Angeles Wine Writers Association ed è direttrice del Wine Education Program presso il Pacific National Food and Beverage Museum di Los Angeles.
"#metoo nel settore del vino: cosa è successo e cosa possiamo fare per cambiare la cultura sessista online e sul luogo di lavoro"
Ascolta, credici e… azione! Ora è il momento. In questa sessione, Laura Donadoni e Tatiana Livsey parleranno della cultura sessista nell’industria del vino in USA e UK, focalizzandosi sul motivo per cui lo status quo attuale non è più sostenibile. Laura esaminerà l’aspetto dei social media e delle freelancers donne, proponendo alcune modalità adottabili dall’industria del vino per offrire supporto e sostegno.