Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Kristina Kelley

Kristina Kelley

Kristina Kelley

Kristina Kelley

Senior Director of Corporate Public Relations at E. & J. Gallo Winery , Wine & Spirits Media Relations

Kristina Kelley è cresciuta esplorando il mondo, vivendo immersa in culture sempre nuove e sperimentando diverse tradizioni culinarie. Negli oltre trent’anni di carriera nell’industria del food & beverage ha unito la propria visione globale e un’insaziabile curiosità a un bagaglio di esperienze che include sales, marketing e pubbliche relazioni. Kristina è nata a Porto Rico e ha passato la maggior parte della propria adolescenza in viaggio verso nuovi paesi con la propria famiglia. Grazie a questa esperienza ha potuto constatare quanto una porzione significativa di ogni cultura venga espressa attraverso il cibo e le bevande, una scoperta che ha infine intensificato il suo desiderio di sapere di più sull’industria.

Dopo aver completato la propria formazione alla Virginia Commonwealth University, Kristina ha cominciato col lavorare nell’hospitality, passando però ben preso alla wine industry. Da allora, ha ricoperto diversi ruoli nella distribuzione e nel commercio enologici, così come nel brand management in tutti gli Stati Uniti. Nel 1995 è entrata a far parte della E. & J. Gallo Winery, dove ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione del portfolio vinicolo e nello sviluppo di svariati brand, nazionali e d’importazione.

Oggi, in qualità di Senior Director delle relazioni pubbliche aziendali e delle Media Relations per la E. & J. Gallo Winery, Kristina supervisiona i diversi aspetti delle pubbliche relazioni, dei contenuti editoriali, degli eventi e dei media in generale. È responsabile per l’elaborazione di comunicazioni integrate e piani strategici da applicare alle iniziative dell’azienda e alla sua visione nel lungo termine. Il suo team fornisce agli imprenditori servizi di comunicazione e consulenza esperta su una vasta gamma di criticità e tematiche di alto profilo. È inoltre a capo della PR strategy per l’intero portfolio enologico della Cantina, con particolare attenzione verso i media per la promozione sia di brand di fascia medio-bassa, facilmente accessibili ai consumatori come Barefoot e Dark Horse, sia di fascia premium come J Vineyards & Winery, Louis M. Martini e Orin Swift. Il suo team supporta inoltre la sezione import del portfolio della E. & J. Gallo Winery: tra i nomi più prestigiosi troviamo Jermann, Renato Ratti, Allegrini e molti altri grandi brand da Italia, Spagna, Francia, Nuova Zelanda e Argentina.

Kristina ha il titolo di Certified Specialist of Wine, fa parte dell’Advisory Board di Women of the Vine and Spirits ed è membro attivo della Public Relations Society of America. Vive a Modesto, in California, con il marito Mike e il loro cane Finn, un bracco di Weimar. Col passare degli anni, l’entusiasmo di Kristina per le nuove esperienze non ha mai vacillato: ha già visitato più di 50 paesi e assaggiato innumerevoli specialità locali, ma nel proprio futuro vede ancora molte altre nuove scoperte.

"Perché la responsabilità sociale delle imprese è importante: collegare le persone e il pianeta"

Spesso si pensa alla sostenibilità solo in termini di protezione ambientale. In realtà, la vera sostenibilità, copre l’intero scenario che va dalla gestione dell’ambiente alla costruzione di luoghi di lavoro positivi per gli impiegati, fino al contributo da poter dare alla comunità in senso lato. In quanto azienda familiare che attraversa quattro generazioni, la E. & J. Gallo Winery ha una lunga storia nella gestione del business in maniera ecocompatibile, economicamente praticabile e socialmente responsabile. Dalla vigna alla cantina e oltre, i fondatori Ernest e Julio hanno costruito la compagnia sulla base di uno specifico sistema di principi: il rispetto del territorio, il rispetto reciproco e il rispetto per la comunità.

In questo seminario analizzeremo le tre sfere della sostenibilità: ambientale, economica e sociale. I presenti avranno modo di comprendere come queste tre sfere possano intersecarsi, supportarsi e rafforzarsi a vicenda. Mostreremo alcuni esempi e dati che provano come la sostenibilità sociale favorisca un contesto in cui ogni declinazione della diversità costituisce un valore, permettendo alle persone di condividere liberamente punti di vista unici, incoraggiano la collaborazione e trainando l’innovazione. Adottando alcune pratiche sostenibili che risultino ecocompatibili, economicamente praticabili e socialmente eque, diamo la possibilità alle persone e al pianeta di fiorire.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy