Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Kevin Kossowan

Kevin Kossowan

Kevin Kossowan

Kevin Kossowan

Producer

Kevin Kossowan è un regista e creatore della serie From the Wild, due volte nominata ai James Beard Foundation Awards. È cresciuto in una famiglia che si occupava di giardinaggio, caccia, pesca e raccolta di prodotti spontanei. Kevin è convinto che aver mangiato carne d’alce da bambino abbia avuto qualcosa a che fare con il suo desiderio irrefrenabile di esplorare ulteriormente la natura selvaggia. I viaggi attraverso l’Europa hanno ispirato il suo percorso di una vita nell’esplorazione del concetto di “cuisine du terroir” in Canada. Una reinvenzione del proprio sistema alimentare domestico, documentata online all’inizio degli anni 2000, ha portato al coinvolgimento di varie organizzazioni alimentari, tra cui Slow Food. Quell’iniziativa si è ben presto trasformata in cortometraggi sulle fattorie locali e sui leader della comunità del cibo. In breve tempo, Kevin ha fatto del documentare storie sul cibo la propria occupazione principale. Ha prodotto un grande volume di attività nel settore agricolo, tra cui piantagioni di tè in Cina, di taro in Giappone [e nelle Hawaii], di banane in Colombia, allevamenti di pecore in Irlanda e orti biodinamici in Norvegia.  Kevin ha partecipato a due edizioni del progetto culinario internazionale Cook It Raw. Ha anche girato per Food On The Edge, un simposio culinario internazionale in Irlanda. Entrambi i progetti riuniscono chef di fama internazionale per promuovere la collaborazione, l’innovazione e lo sviluppo dell’industria.

"Raccontare efficacemente la tua storia attraverso il video"

Kevin Kossowan racconta storie per vivere: storie di agricoltura, cucina e prodotti spontanei. La sua serie From The Wild è stata nominata dalla James Beard Foundation per un premio all’eccellenza visiva e tecnica; è inoltre comparsa in Chef’s Table di Netflix e Parts Unknown della CNN. Kevin presenterà il proprio metodo di racconto attraverso video online: dalla pre-produzione, in cui si identificano i messaggi e si delineano le scene, alla logistica di produzione sul campo, intorno a immagini e suoni, fino alla post-produzione di tagli grezzi, sound design, colonna sonora e classificazione dei colori.

Kevin si interfaccia regolarmente con i professionisti dell’ambito media e PR che producono contenuti per le piattaforme social, e condividerà alcuni degli approcci utilizzati in questo ambito in rapido movimento. Discuterà anche di come sfruttare al meglio gli asset di contenuto per trarre il massimo da un investimento nella produzione sul campo.

Kevin darà una dimostrazione pratica di montaggio su un episodio inedito di From The Wild:

– costruzione della scena con ampi, medi, primi piani, dialogo

– considerazioni sound design

– normalizzazione dell’esposizione e classificazione del colore

– design della colonna sonora

– basi di titolazione

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy