Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Joshua Malin

Joshua Malin

Joshua Malin

Joshua Malin

Presidente e Co-Fondatore di VinePair

Joshua Malin è presidente e co-fondatore di VinePair. La sua passione è creare connessioni tra le cose: siti web, parole, Lego, bottiglie di vino. Prima di arrivare a VinePair, Josh ha investito un paio d’anni nel contribuire alla creazione di Ez Texting, una start-up newyorkese nel ramo dei servizi di messaggeria testuale per le piccole imprese. Ez Texting è stata acquisita da CallFire nel 2012. Josh è anche co-fondatore di MobileSmarts, uno dei primi distributori di suonerie (all’inizio monofoniche) del Nord America.

"Utilizzare i dati per scoprire cosa bevono i consumatori ieri, oggi e domani"

(Relatori: Adam Teeter e Joshua Malin)

Quando inizia la stagione del rosé? Quali sono i vini che, pur piacendo agli americani, la critica preferisce non menzionare (cough, Moscato)? Prosecco e Champagne sono intercambiabili oppure i consumatori cercano l’uno e l’altro in diversi periodi dell’anno? Analizzeremo domande come queste attraverso il VinePair Audience Insight Index, recentemente pubblicato. I dati di Nielsen possono fornire un quadro generale dei trend di consumo. I dati delle wine app “check-in” forniscono maggiori dettagli, ma pur sempre auto-dichiarati, cioè rilasciati dagli utenti. Tracciando decine di milioni di sessioni utente e centinaia di milioni di ricerche web, invece, il VinePair Audience Insight Index è un ampio e potente strumento che misura l’interesse reale del pubblico per il vino, varietà per varietà, nel tempo. Durante questo intervento, faremo un tuffo nel deposito di dati che custodisce le informazioni circa gli interessi e i gusti enologici del pubblico della pubblicazione su vino, birra e superalcolici più letta d’America.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy