Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

wine2wine

Instagram Stories: immagini e video solo per 24 ore

Instagram conta ad oggi oltre 700 milioni di utenti attivi e più di 9 milioni solo in Italia. Si può ragionevolmente dire che la sua diffusione ha stravolto il consumo dei contenuti e la loro creazione sui social media; di conseguenza, anche il social media marketing e le opportunità di business per le aziende si sono evolute.

Le stories in particolare sono uno strumento dal grande potenziale, ancora non completamente compreso dai più: mutuate dal cugino Snapchat, questi contenuti effimeri (cioè dalla durata temporale limitata) sono diventati con Instagram più semplici, immediati e – in definitiva – alla portata di tutti.

Ma se già la preponderanza visuale di Instagram ha scosso l’universo social media con l’essenziale apporto di fotografia e video, come può essere affrontato in maniera efficace dalle aziende l’avvento di un nuovo tipo di contenuti, volatili per loro stessa natura?

I timori del publisher neofita si esprimono con molti dubbi: cosa pubblicare nella consapevolezza che non durerà nel tempo? Come posso quantificare il valore delle stories in termini quantitativi e qualitativi? E vale davvero la pena investire in esse tempo e denaro?

Durante lo speech “Instagram Stories: La potenza del Visual Storytelling” a Wine2Wine, il 5 dicembre a Verona, approfondiremo insieme questi temi con tanti esempi pratici e un focus specifico sul mondo del vino. Non mancate!
Fonte: Elena Pagliarini – AQuest

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy