Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Gaia Gaja

Gaia Gaja

Gaia Gaja

Gaia Gaja

Gaja Estates Co-Owner and International Brand Ambassador

La tradizione della famiglia Gaja va avanti ininterrottamente fin dal 1859, quando Giovanni Gaja fondò la cantina. Gaia, assieme alla sorella Rossana e al fratello Giovanni, è la quinta generazione a gestire la Cantina Gaja rinomata per il Barbaresco e la seconda a guidare la tenuta di famiglia, che comprende Ca’ Marcanda a Bolgheri e Pieve Santa Restituta a Montalcino. In pratica, Gaia, Rossana e Giovanni lavorano presso la Cantina da quando erano bambini: i genitori li hanno sempre coinvolti nelle discussioni sul vino e, fin dalla loro tenera età, li hanno sostenuti e incoraggiati nell’interesse verso ogni aspetto della produzione vitivinicola. Nell’azienda della famiglia Gaja non servono titoli. I tre fratelli hanno competenze complementari, ciascuno con una specifica responsabilità e tutti complici nel curare ogni aspetto della cantina.

Gaia Gaja ha avuto l’onore di un vino che porta il suo nome ancor prima di imparare a camminare. Nata nel 1979, è entrata ufficialmente nel team della Cantina Gaja nel 2004. Ha viaggiato in tutto il mondo come International Brand Ambassador della Cantina e si occupa di ogni aspetto della viticoltura, della vinificazione e del wine business. Rispondendo alla fama di innovatore in Italia, negli ultimi 15 anni Gaja ha concentrato la propria attenzione sullo studio di soluzioni per mitigare gli effetti del cambio climatico nelle proprie vigne in Piemonte e Toscana.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy