Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

FAQ

FAQ

Giorni

Posso partecipare anche a una sola delle due giornate?

Chi lo desidera può prendere parte a wine2wine anche per una sola giornata e trarne comunque vantaggio: ogni singola sessione ha valore formativo sia come parte integrante del programma generale che come contributo a sé stante. Precisiamo in ogni caso che il biglietto è unico e copre l’intera durata dell’evento: il costo d’ingresso rimane pertanto invariato anche nel caso in cui si scelga di partecipare solo al primo o al secondo giorno di attività.

Come

Come si svolge l’evento?

Il Forum si sviluppa su due giornate, un lunedì e un martedì, con un programma di seminari, laboratori e attività per il business networking. Le tematiche trattate negli interventi vertono sugli ambiti di maggiore rilevanza per chi opera nel wine business, dal digital marketing all’export, dalla distribuzione alle nuove tecnologie.

Ogni giornata si apre e si conclude con una sessione “Keynote” nell’auditorium principale. Nel mezzo, il programma si articola in interventi in contemporanea, nelle diverse sale, organizzati in linee tematiche dette track. Ogni sessione è costituita da 30 minuti di presentazione, 15 minuti di Q&A tra pubblico e relatore e 15 minuti di pausa per spostarsi da una sala all’altra e per fare networking con gli altri partecipanti. 

A metà mattinata e nel pomeriggio è prevista una pausa caffè nell’area dedicata agli sponsor. Il pranzo sarà servito in due postazioni appositamente allestite all’interno della location. Nel tardo pomeriggio del primo giorno, al termine di tutte le sessioni, è previsto un aperitivo nell’area sponsor aperto a tutti i partecipanti insieme ai supporter e ai relatori di wine2wine.

Cosa

Che cosa è wine2wine?

wine2wine è un forum internazionale sul business del vino che si tiene ogni anno a Verona, la città di Vinitaly. Questo evento riunisce professionisti del vino e personalità della wine industry per fornire loro nuovi contenuti, aggiornamenti sui trend internazionali e occasioni per fare networking.

La prima edizione è stata organizzata nel 2014. Da allora, wine2wine è cresciuto fino a diventare uno dei punti di riferimento più importanti per i professionisti del settore desiderosi di sviluppare al meglio la propria attività.

wine2wine invita relatori provenienti da ogni parte del mondo: condividendo la propria esperienza sulle tematiche caratterizzanti il wine business, questi speaker offrono ai partecipanti un punto di vista internazionale, di fondamentale importanza – tra le altre cose – per lo sviluppo di strategie di wine export.

Guardaroba

È presente un guardaroba?

Si, un guardaroba è a disposizione nell’area accrediti.

WIFI

È prevista una connessione wi-fi all’interno della venue?

Si, wine2wine mette una connessione Wi-Fi a disposizione dei partecipanti per l’intera durata dell’evento. Le credenziali si trovano esposte su appositi pannelli, dislocati in diversi punti della venue.

Registrazione

È necessario registrarsi a ogni sessione?

Non lo è. La registrazione è richiesta solo per i #wine2wineLab, i quali sono a numero chiuso e prevedono l’ingresso di 40-60 persone. Esclusa questa eccezione, i partecipante muniti di regolare badge possono accedere liberamente ad ogni sala per assistere alla sessione. 

L’auditorium raggiunge una capienza di 600 persone, la Business Arena può ospitare circa 60 persone, mentre la sala Puccini, la Salieri e la Vivaldi hanno capienza di circa 200 persone. Suggeriamo di recarsi per tempo alla sala dove si svolgerà la sessione di interesse in modo da assicurarsi il posto.

Sale

Quante sono le sale di wine2wine?

Le sale in cui si tengono le sessioni di wine2wine sono 6: Auditorium, Sala Salieri, Sala Vivaldi, Sala Puccini, Business Arena, sala #wine2wineLab. Indicazioni e staff sono a disposizione per indirizzare ogni partecipante alla sala desiderata, presso la quale una hostess scansionerà i badge per l’ingresso. 

Oltre alle sale per conferenze e laboratori, la location di wine2wine comprende diversi altri spazi come un’area sponsor, zone per il networking, sezioni riservate agli addetti stampa, corner lounge e aree ristoro. 

Parcheggio

È possibile parcheggiare presso la location di wine2wine?

Il parcheggio Palaexpo, proprio davanti all’ingresso di wine2wine, è a disposizione dei visitatori. Qualora i posti a disposizione dovessero essere esauriti, ulteriori posti auto sono disponibili al parcheggio P3/Ex Mercato Ortofrutticolo: l’ingresso di trova dopo l’entrata del supermercato Esselunga. 

Dove

Dove si svolge wine2wine?

wine2wine si svolge al PalaExpo, ingresso A1, di Veronafiere in viale del Lavoro 8, Verona. Il quartiere espositivo è raggiungibile in pochi minuti dal centro di Verona, dalla stazione ferroviaria e dall’entrata in autostrada, mentre l’aeroporto Catullo si trova a circa 10 Km. 

Crediti formativi

La partecipazione a wine2wine comporta il rilascio di crediti formativi per gli studenti?

La partecipazione a wine2wine non prevede il rilascio di crediti riconosciuti da enti e istituti formativi. Le conferenze e i laboratori di wine2wine sono comunque consigliati come momenti educativi, di aggiornamento e perfezionamento a tutti gli studenti che intendono intraprendere una carriera nella wine industry; a richiesta, può essere inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.

Traduzione

Come posso seguire le sessioni in inglese se non conosco la lingua?

È prevista una traduzione simultanea dall’inglese all’italiano. I visitatori che desiderano usufruirne possono ritirare le cuffie presso il desk dedicato, previa consegna del proprio documento di identità come garanzia per la restituzione dell’apparecchiatura.

Slide

È possibile ottenere il materiale proiettato durante l’evento?

Al termine dell’evento, le slide fornite dai relatori che hanno dato il consenso alla pubblicazione delle diapositive vengono raccolte e rese consultabili online previa compilazione di un breve sondaggio. L’area riservata sarà protetta da password.

Streaming

Posso seguire l’evento a distanza, da casa o dall’ufficio?

Tutte le sessioni vengono riprese e condivise sulla pagina Facebook di wine2wine tramite diretta streaming. I video rimangono poi a disposizione degli interessati anche una volta terminato l’evento, sempre sulla pagina Facebook.

Intolleranza

Ho un’allergia / ho un’intolleranza / sono vegano: il catering prevede pasti anche per me?

Certamente: sono previste alternative in grado di soddisfare tutte le necessità.

Pranzo

Come si svolge il pranzo?

Il pranzo è offerto a tutti i partecipanti con formula a buffet. Un catering prepara e serve vivande, fredde e calde, che i visitatori possono prendere e portare presso le postazioni di appoggio appositamente allestite nella venue. È inoltre presente un wine bar dove i partecipanti hanno la possibilità di degustare diversi vini offerti da aziende e istituzioni partner di wine2wine.  

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con