Carlo Rossi Chauvenet

Carlo Rossi Chauvenet è Partner di CRC LEX, uno studio specializzato in nuove tecnologie, diritto societario e diritto vitivinicolo, con uffici in Milano e Padova. È docente di Diritto della Privacy al LLM – Law of Internet Technology dell’Università Bocconi e autore di diversi articoli sui temi legati alla privacy e alle nuove tecnologie. È inoltre il coordinatore delle legal clinic di Bocconi4innovation, l’acceleratore per le startup dell’Università Bocconi e co-fondatore di Iubenda, il primo operatore del diritto online.

Lo studio CRCLEX assiste importanti aziende vitivinicole in tutti i rapporti contrattuali e societari in Italia. È altresì contitolare di due aziende vitivinicole famose per l’attività enoturistica e, dal 2018, co-fondatore di Data Valley, società specializzata in data analytics e data strategies.

Dopo la laurea con lode in Bocconi ha conseguito un Dottorato di Ricerca all’Università di Padova e un Master in Diritto Societario Internazionale alla New York University e alla National University of Singapore.