Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine

Emanuele Giusti

Emanuele Giusti

Senior Trade Analyst at Italian Trade Agency

Emanuele Giusti lavora per l’Italian Trade Agency (ICE-Agenzia) dal 1984.

Nella sua attuale posizione di Senior Trade Analyst del settore Beni Industriali e del settore Food and Wine, è responsabile della promozione delle opportunità di business e della cooperazione industriale tra aziende italiane e canadesi, segnalando opportunità commerciali e organizzando incontri b2b.

Le responsabilità effettive di Emanuele comprendono anche, sotto la responsabilità del Direttore dell’Ufficio ICE, la supervisione del punto di corrispondenza di ICE Montréal.

Emanuele ha iniziato la sua carriera come Project Manager per il progetto promozionale Ceramic Tiles in Canada, ma ha poi partecipato alla realizzazione di innumerevoli progetti promozionali coprendo vari settori tra cui gli investimenti, i beni di consumo e soprattutto il settore Food and Wine.

Ha condotto ricerche di mercato in diversi settori e prodotto note di mercato informative generali e note più specifiche sul mercato canadese contenenti analisi dei paesi concorrenti e raccomandazioni.

Ha organizzato la partecipazione di aziende italiane a eventi promozionali anche su larga scala e ha gestito relazioni con i media organizzando eventi quali conferenze stampa, fiere, tavole rotonde, seminari e presentazioni, oltre a progettare e implementare iniziative di marketing diretto.

Emanuele Giusti ha fatto i suoi studi superiori in Italia e ha conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università di Montréal, Québec, che gli ha dato la capacità di risolvere problemi e competenze nel disporre le informazioni in modo organizzato.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy