Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Elaine Chukan Brown

Elaine Chukan Brown

Scrittrice, Relatrice, Illustratrice presso JancisRobinson.com, WakawakaWineReviews.com

Elaine Chukan Brown collabora con JancisRobinson.com in qualità di American Specialist e con Wine & Spirits Magazine come autrice. Ha contribuito all’ottava edizione – di prossima uscita – del World Atlas of Wine e alla quarta edizione dell’Oxford Companion to Wine, recentemente premiata.

Nel 2019, il Wine Industry Network ha nominato la Brown fra le nove personalità che hanno ispirato maggiormente il mondo del vino; la International Wine & Spirits Competition e VinItaly la hanno inoltre annoverata tra i cinque vincitori del premio internazionale “Top Wine Communicators of the Year”. Articoli da lei firmati sono apparsi su testate quali Decanter, World of Fine Wine e Robb Report, nonché consigliati da Food & Wine, Imbibe, il New York Times, il Los Angeles Times e diversi altri.

È stata accolta come key note speaker e come relatrice principale in eventi sul vino, sulla filosofia e sulla scrittura in Nuova Zelanda, Cina, Australia, Cile, Germania, Canada e in tutti gli Stati Uniti. Pubblica contenuti anche per il proprio sito web, WakawakaWineReviews.com. Online è conosciuta come Hawk Wakawaka ed è nota per aver creato note di degustazione illustrate che @KermitLynchWine ha definito “un nuovo standard per le recensioni enologiche.”

Prima di intraprendere la carriera nel vino, Elaine è stata una filosofa accademica. Ha avuto la “Charles A Eastman Fellow” al Dartmouth College e la “Tomlinson Fellow” alla McGill University, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. Nel periodo precedente la carriera accademica, Elaine ha gestito un esercizio commerciale ittico a Bristol Bay, Alaska, attività che la sua famiglia porta avanti tutt’ora.

"Il vino come alleato | Perché la diversità, l'equità e l'inclusione fanno bene al wine business"

Negli ultimi mesi, gli Stati Uniti hanno assistito ad un secondo movimento per i diritti civili. Appoggiare cause come questa può avere un impatto positivo anche per la tua azienda. I consumatori di vino vanno differenziati per età e gruppo etnico. Ad oggi, la wine industry deve cambiare la sua percezione del consumatore tipo e capire che, rendendosi ambasciatrice di cause sociali, potrà non solo attirare nuovi consumatori, ma anche riuscire ad ispirarli.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy