Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Chris Scott

Chris Scott

Chris Scott

Chris Scott

Podcast Host at the UK Wine Show

Chris Scott è un comunicatore e presentatore pluripremiato con uno stile ricco di energia e un approccio al vino molto concreto. Gestisce la compagnia di degustazione di vini Thirty Fifty e conduce il podcast settimanale The UK Wine Show  saldamente tra i 10 migliori podcast di iTunes nella classifica dei Podcast Food & Wine di iTunes. Nato e cresciuto in Nuova Zelanda, Chris ha trascorso gli anni studenteschi con le mani in… vigna nella zona di Canterbury prima di laurearsi coi massimi voti in ingegneria. Si è trasferito a Londra nel 2001 per iniziare a studiare il vino e l’anno successivo ha messo in piedi ThirtyFifty. Ha ottenuto anche il prestigioso Diploma WSET Livello 4 in Wines & Spirits.

Chris ora è a capo di una squadra di 20 esperi di vino nel Regno Unito, che nel complesso gestiscono oltre 500 eventi aziendali all’anno tra corsi di vino e degustazioni private. Nel 2015 e nel 2008 ThirtyFifty ha ricevuto il premio come Wine Educator dell’anno all’International Wine Challenge. Chris ha rappresentato i brand Hardys e Montana nelle loro campagne di comunicazione (degustazioni live per la campagna Hardys One Love e una puntata web video e vari video podcast per Montana). È stato consulente per Britvic Soft Drinks per l’abbinamento bevande e cibo. La sua compagnia ThirtyFifty è anche un provider approvato per i corsi Wine & Spirit Education Trust (WSET) e Chris ha insegnato molti corsi WSET anche per compagnie famose come Accolade Wines, Oddbins, Spiral Cellars, Galvin Restaurants. Attualmente Chris insegna i corsi WSET livello 3 per ThirtyFifty.

"Sound on! La conversazone sui podcast del vino continua: incrementi di ascolti, valore educativo e sostenibilità sociale"

wine2wine 2019 ospita un’altra discussione sul podcast come mezzo di comunicazione sempre più in auge e sulla sua rilevanza per l’industria del vino. Dopo il panel del 2018: “I podcast del vino nel mondo: l’arte dell’audiostorytelling”, la sessione del 2019 ospita la podcaster americana e autrice Elizabeth Schneider (Wine for Normal People), e i podcaster inglesi Chris Scott (The UK Wine Show Podcast) e Lawrence Francis (Interpreting Wine). Durante la discussione i podcaster faranno delle riflessioni sulla crescita del podcast da mezzo di comunicazione di nicchia a mainstream nell’ultimo decennio, e sul futuro del mezzo, condividendo la propria esperienza personale. Parleranno, inoltre, del potenziale educativo dei podcast e del modo in cui l’industria del vino può fare leva su di essi per connettersi con consumatori e professionisti in tutto il mondo. Questa discussione interattiva toccherà anche il focus tematico di wine2wine 2019 “La sostenibilità sociale nella wine industry”, ponderando il ruolo del mezzo audio nel rendere il settore vino più green e inclusivo. Gli argomenti preliminari della disucssione che i podcaster affronteranno a wine2wine sono disponibili al seguente link: http://chateaumonty.com/wine2wine-2019-podcast-seminar/. Il panel sarà moderato dal podcaster, autore e giornalista Monty Waldin (Italian Wine Podcast).

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy