Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Camilla Lunelli

Camilla Lunelli

Camilla Lunelli

Camilla Lunelli

Communication Director of Ferrari

Camilla Lunelli è Direttore della Comunicazione e dei Rapporti Esterni delle Cantine Ferrari, casa fondata nel 1902 e leader in Italia per le bollicine metodo classico, nonché delle altre realtà che fanno capo al Gruppo Lunelli: Surgiva, marchio sinonimo di acqua minerale leggera ed esclusiva, Segnana, storica distilleria che ha saputo reinventare la grappa, Tenute Lunelli, che producono vini fermi in Trentino, Toscana e Umbria, e Bisol, cantina di riferimento per il Prosecco Superiore di Valdobbiadene.

Dopo la laurea in Bocconi con 110 e lode e alcune esperienze professionali a Parigi e New York, Camilla è entrata nel mondo della consulenza aziendale di tipo strategico con Deloitte Consulting.

Due anni dopo, ha scelto di dedicare un periodo della propria vita al volontariato ed ha trascorso tre anni in Africa lavorando su progetti umanitari in situazioni di conflitto e post conflitto: prima in Niger con le Nazioni Unite e poi in Uganda con un’organizzazione non governativa.

Nel 2004 Camilla Lunelli è tornata in Italia per portare avanti, con i cugini Matteo e Marcello e il fratello Alessandro, una storia imprenditoriale e familiare giunta alla terza generazione.

Nel 2011 è stata insignita del Premio Bellisario che l’ha proclamata fra le “giovani artefici dell’eccellenza italiana nel mondo”.

E’ presidente della giuria del Premio Ferrari “Titolo e Copertina dell’Anno”, giunto alla dodicesima edizione, e membro del Comitato d’Indirizzo della Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento. Siede nell’Advisory Board Nord Est di Unicredit e nell’Advisory Board WPP – Ambrosetti The European House. È, infine, membro del Consiglio Direttivo di Save the Children Italy.

È mamma di tre splendidi bimbi.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy