Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Call for Speakers

Siamo entusiasti delle sempre nuove possibilità di networking che wine2wine offre. In attesa della prossima edizione e per allargare ancora di più la nostra cerchia di esperti,  abbiamo deciso di inviando una “Call for Speakers” all’intera comunità internazionale del vino.

 

Hai un contenuto stimolante, efficace e rilevante per la wine industry?

Inviaci la tua proposta!

 

Per il 2019 wine2wine si terrà il 25 e 26 novembre a Verona, in Italia. L’evento offrirà un’opportunità unica per riflettere, discutere e condividere idee su alcune delle importanti questioni che riguardano l’industria vinicola internazionale, un settore in rapida evoluzione.

wine2wine si articola in due giornate di seminari, laboratori interattivi e interventi dallo “speaker’s corner“: stiamo cercando i migliori relatori per contribuire a ciascuna di queste formule.

Importante: ci aspettiamo che le proposte in risposta alla “Call for Speakers” abbiano un taglio pratico, siano di semplice fruizione e forniscano strumenti concreti che gli uditori possano mettere in pratica per far crescere il proprio wine business. Ogni presentazione dovrebbe inoltre includere un elenco di elementi chiave che rimarranno al pubblico al termine della sessione.

1. Seminari

Il format di wine2wine prevede sessioni di 45 minuti ciascuna. Il tuo intervento avrà una durata di 30 minuti e sarà seguito da una sessione di domande e risposte di 15 minuti. Il tratto comune alle sessioni deve essere la capacità di stimolare la riflessione e di fornire utili strumenti operativi agli uditori. 

 

Possibili argomenti:

  • Implicazioni del data-driven management per il business del vino
  • Mantenere la leadership e scegliere bene i propri collaboratori
  • Le app sul vino più utili
  • Sostenibilità ambientale e sociale nell’industria del vino
  • Modelli di organizzazione nella produzione e distribuzione del vino: implicazioni sulla redditività

 

Se sei un esperto del settore e avresti piacere di aggiungere nuove prospettive a proposito di queste tematiche, contattaci: vorremmo sentire la tua voce. 

 

Nota: invitiamo i relatori a presentare il contenuto con finalità esclusivamente educative. Le sessioni di wine2wine non dovrebbero includere contenuti esplicitamente promozionali o commerciali. 

2. Laboratori di wine2wine

I laboratori o workshop di wine2wine sono sessioni pratiche che si rivolgono principalmente ai produttori di vino e relativi collaboratori per fornire loro informazioni e strumenti efficaci per migliorare le proprie aziende vinicole. Questi workshop sono aperti a gruppi ristretti di partecipanti (circa 15 persone) che dovranno effettuare una pre-registrazione alla sessione.

 

Argomenti dei laboratori:

    • Rivoluzionare strategie di marketing e comunicazione
    • Unire nuove tecnologie al mondo del vino
    • Proporre strategie di gestione efficaci

 

Data la natura marcatamente pratica dei workshop, chi desidera candidarsi come relatore deve essere un facilitatore qualificato in grado di incoraggiare la partecipazione attiva e lo scambio di idee di business tra i presenti al laboratorio.

3. Speaker's Corner

Lo “Speaker’s Corner” di wine2wine ti mette a disposizione una piattaforma di 10 minuti per dare voce alla tua idea. Si tratta infatti di uno spazio dedicato ad aziende, a start-up del mondo vitivinicolo, ad influencer del vino, a blogger, a imprenditori e ad appassionati del settore. Ciascuno può sfruttare questa occasione per presentare le proprie idee o soluzioni più innovative e per dialogare con i produttori di vino. La scelta degli argomenti per queste sessioni è libera: sii creativo! 

Guida alle candidature dei relatori

Le proposte inviate devono includere le seguenti informazioni:

1. Nome completo del relatore

2. Titolo professionale

3. Una breve biografia professionale (max 120 parole)

4. Titolo della presentazione

5. Riassunto della presentazione, compresi i punti chiave e i takeaways (150 – 250 parole)

6. Breve video del relatore che dimostri le sue capacità di presentazione (1 – 3 minuti)

Invia la tua proposta compilando il form in fondo alla pagina!

Date importanti

Termine ultimo per la presentazione delle proposte:

22 luglio 2019

 

Termine entro il quale notificheremo l’eventuale accettazione:

9 settembre 2019

Processo per la valutazione delle proposte

Un comitato di esperti qualificati valuterà ogni proposta candidata. Le proposte verranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

 

1. Struttura e coerenza dell’argomentazione, che dimostri un pensiero critico ed innovativo

2. Fruibilità dei “punti chiave” e dei takeaways che i partecipanti potranno mettere in pratica alla fine della sessione

3. Livello di conoscenza e competenza mostrato nel tema specifico della sessione

4. Credenziali del relatore

5. Stile di presentazione del relatore e capacità di coinvolgere il pubblico emersa dal video fornito

 

Nota: l’invio di una candidatura alla “Call for Speakers” non garantisce la sua accettazione. Il comitato valuterà le proposta e, tra quelle considerate valide, selezionerà il 20% del programma per wine2wine 2019. A causa dell’elevato numero di richieste, lo staff fornirà un feedback individuale solo ai candidati scelti come speaker per questa edizione del forum entro il 9 settembre 2019

Contatti

  • Per informazioni riguardanti il ​​programma: info@wine2wine.net
  • Per informazioni sulla partecipazione come sponsor: sponsor@wine2wine.net

Non vediamo l’ora di averti con noi: ti aspettiamo per wine2wine 2019!






Se non siete in grado di caricare il vostro video, vi preghiamo di includere un link al vostro video nel Riassunto della presentazione.




Seleziona per quale tipologia di sessione vuoi rispondere alla "Call for speakers" di wine2wine:


Vorrei presentare un seminarioVorrei tenere un laboratorioVorrei intervenire allo Speaker's Corner




 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con