Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

Save the date 18-19 Ottobre 2021
wine2wine

Armando Corsi

Armando Corsi

Professore Associato - Team Leader Wine Business

Armando Maria Corsi è professore associato in Wine Business all’Università di Adelaide. La sua principale area di ricerca è l’analisi del comportamento del consumatore, in particolare verso il vino e altri cibi e bevande di alta qualità. Il dott.re Corsi è stato ricercatore capo di alcuni dei più importanti progetti finanziati da Wine Australia, attraverso i quali ha analizzato gli effetti nei punti vendita delle non-price promotions; ha seguito il mutevole mercato cinese del vino; ha migliorato le tecniche di descrizione dei vini per i consumatori asiatici e ha esaminato i metodi più efficaci per promuovere la formazione sul vino in Asia. Recentemente il dott.re Corsi ha portato a termine due progetti sulla percezione dei vini australiani e dei suoi principali concorrenti da parte del mercato, degli influencers e dei fornitori negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Fa parte del comitato editoriale del Food Quality and Preference, del International Journal of Market Research, del Wine and Viticulture Journal, e di Econimia e Diritto Agroalimentare, oltre ad essere autore di più di 70 pubblicazioni, capitoli e articoli di settore sul marketing enogastronomico.

"Come concentrare la tua attività di marketing sul mercato America più efficacemente?"

Come si fa a sapere che il vino inserito nel portfolio di importatori e distributori o quello che i rivenditori decidono di tenere in magazzino è lo stesso che i consumatori vogliono? Questa sessione mostrerà come le preferenze dei consumatori statunitensi, nel settore del vino, siano allineate a quelle degli operatori commerciali, e come si puoi migliorare l’efficacia delle proprie strategie di marketing, nel mercato statunitense, attraverso un nuovo strumento: il “US Wine Marketing Tool”.

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

 

a product of

 

with the patronage of

wine2wine - Logo ITA Italian Trade Agency

 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy