Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Anne Victoire Monrozier

Anne Victoire Monrozier

Anne Victoire Monrozier

Anne Victoire Monrozier

Founder and brand ambassador Miss Vicky Wine and Co-founder of Vinocamp

La me stessa che il pubblico conosce è nata grazie al digitale. Sono passati 10 anni da quando ho aperto il mio wine blog Miss Vicky Wine per imparare di più sul vino e contribuire al vigneto di famiglia. Da allora, ho sviluppato il mio brand, Les Vins de Vicky, e organizzato circa 30 Vinocamp. Questi eventi riuniscono persone della wine industry per parlare della comunicazione e dei consumi del futuro, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la cooperazione all’interno del settore. Sono diventata spontaneamente un’esperta di vino e di social network e offro supporto in questi ambiti alle aziende vinicole. L’immagine che comunico attraverso il mio brand è moderna e caratteristica, ma racconta anche la mia storia. Anche questo rientra nella moderna tendenza alla democratizzazione del vino. Ho iniziato come wine blogger e ho deciso di portare tutta l’esperienza accumulata in quel contesto nei miei prodotti: personalizzati, esteticamente curati, facilmente riconoscibili e social. Per selezionare i miei vini, inizialmente mi appoggiavo alla mia community online: gli utenti votavano per le mie etichette e mi aiutavano a scegliere quelle più forti. Oggi mi concentro su Beaujolais e Château des Moriers. Facciamo la differenza!

"Il branding sui social media"

Quando Anne-Victoire ha iniziato a lavorare nei social media 10 anni fa, il volto del web era diverso e Facebook e Twitter erano nuovi strumenti. L’elemento social del web apparteneva allora a forum e blog, c’era ancora spazio per diventare qualcuno. È in quello stesso momento che Anne-Victoire ha iniziato a lavorare nel vino, in un mondo circondato da uomini e vecchie etichette, specie nell’ambito della tradizionale industria francese delle bevande. Quello che valeva a quel tempo è ancora oggi vero, ma il pubblico dei social media è cambiato e si è allargato; i canali vanno e vengono, hanno regole e algoritmi propri che possono cambiare anche in poche settimane. E possono essere costosi. Anche il volto del mercato e le vendite di vino online hanno subito profonde modifiche. Costruire un marchio online è più che mai una vera sfida che implica una strategia globale, ma si applicano le stesse basi. Analizzeremo, in questo contesto, quali sono i passi da compiere per avere successo: come costruire una community utilizzando una serie di eventi preziosi per il tuo brand e per il consumatore, come essere seducenti, personali e didattici, come rendere il tuo brand visibile online.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy