Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Angelo Minelli

Angelo Minelli

Angelo Minelli

Angelo Minelli

Italian Wine Specialist, Wine-Searcher

Angelo Minelli è uno dei tredici specialisti di vino presso Wine-Searcher con sede a Auckland, in Nuova Zelanda. Angelo porta la sua vasta e personale conoscenza del vino italiano fornendo risultati  accurati e di qualità   che gli appassionati di vino trovano su Wine-Searcher. Angelo ha sviluppato il suo interesse per la viticoltura e l’enologia lavorando nella  vigna di famiglia in Franciacorta. Come è tradizione nella sua famiglia, sin da giovanissimo Angelo è stato coinvolto attivamente nella cura di questo prezioso gioiello. Angelo si è laureato con lode all’Università di Milano con un diploma di laurea in Viticoltura e Enologia e un master in Scienze Agrarie.

Ha approfondito la sua esperienza lavorando presso la famosa cantina Ca del Bosco. Durante i suoi 10 anni in Ca del Bosco, ha affinato le sue capacità enologiche ed è cresciuto professionalmente. Con le sue pregiate bollicine e i suoi vini fermi Ca del Bosco rappresenta l’eccellenza dei vini italiani. Prima di entrare in Wine-Searcher, Angelo ha maturato due esperienze lavorative in Nuova Zelanda. In primo luogo presso il famoso produttore Wither Hills, dopo di che a Indevin, il più grande produttore di vino della regione di Marlborough. Le approfondite conoscenze di Angelo lo rendono qualificato a parlare con la comunità vinicola italiana su come migliorare le vendite di vino online data la sua esperienza nel settore.

"Milioni di offerte online e ricerche in tutto il mondo: dove si posizionano i vini italiani?"

Internet sta portando i produttori a un’ampiezza, una profondità e una completezza di informazioni senza precedenti. Possono tracciare i prezzi del proprio vino a livello mondiale, scoprire come i consumatori cercano quei vini e scoprire dove vengono immagazzinate e vendute le proprie bottiglie. Questa presentazione utilizza i dati di Wine-Searcher come case study per illustrare come i database di vini e superalcolici possono essere sfruttati per comprendere e analizzare la collocazione sul mercato online globale dei vini italiani. Questo bagaglio di dati costituirà la fonte da cui ottenere una visione esclusiva e complessiva del posizionamento sul mercato dei vini italiani nel mondo. Angelo Minelli, che guiderà il laboratorio, fornirà degli insegnamenti chiave utili a produttori, piccole cantine e istituzioni per rafforzare la propria presenza sul web e sfruttare i dati online per aumentare le proprie vendite.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy