Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine

Amy Ezrin

Amy Ezrin

Wine and spirits consultant

Amy Ezrin è consulente per il settore Wine & Spirits a supporto di cantine, consorzi e associazioni del mercato statunitense, nonché membro dell’importatore nazionale nordamericano The Piedmont Guy. In qualità di responsabile del Wine Desk per l’Italian Trade Agency di New York ha curato una campagna di marketing e PR per promuovere la diversità e la qualità del vino italiano negli Stati Uniti. Come Senior Vice President di Massanois Imports, importatore nazionale e distributore diretto, ha curato la formazione di un portafoglio diversificato e la gestione di un team di vendita di 30 persone. Prima dell’esperienza in Massanois, ha lavorato come Portfolio Manager Italia per Polaner Selections e Skurnik Wines. Cantante lirica di formazione professionale, si è laureata all’Università di Chicago con sede a Brooklyn, NY.

"La bellezza è negli occhi del consumatore: etichette che vendono. Ridisegnare un’etichetta per attrarre un pubblico più moderno può portare ad un drastico miglioramento delle vendite"

La sessione sarà presentata da Melissa Monti Saunders, candidata Master of Wine e proprietaria di Communal Brands e Amy Ezrin, consulente in Wine & Spirits e Partner di The Piedmont Guy. Chi è la tua target audience? Cosa comunicano i tuoi vini? Quando sono sullo scaffale, i tuoi vini sono in grado di catturare l’occhio di un cliente? Quando si tratta di attirare l’attenzione di un consumatore, il packaging dei prodotti Wine & Spirits è soggetto alle stesse regole di qualsiasi altro settore: deve sia esprimere chiaramente la filosofia dietro al prodotto che convincere il consumatore a comprarlo. Con così tanti vini tra cui scegliere, un produttore deve essere certo che il suo vino risalti dalla folla. Durante la sessione verranno presentati dei veri casi studio con degli esempi di brand redesign

che sono effettivamente risultati in un aumento tangibile delle vendite. Durante la presentazione verranno dati degli esempi di etichette efficaci, di etichette italiane che hanno funzionato nel Nord America ed esempi di riprogettazione con i rispettivi dati sulle vendite.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy