
Amelia Singer
Amelia Singer

Founder of Amelia's Wine, wine communicator and educator
Amelia Singer, premiata a livello internazionale come Wine Communicator e Educator, presentatrice del The Wine Show per HULU TV e precedentemente scrittrice per una delle riviste più lette nel Regno Unito – “Food Magazine” (Waitrose) – è Ambassador UK per il California Wine Institute e fondatrice di Amelia’s Wine, un’attività di comunicazione e organizzazioni eventi che offre una gamma di contenuti ed esperienze legate al mondo del vino. Una fra tante è la recente sessione di masterclass online e webinar gratuiti, volti a supportare il settore hospitality e a coinvolgere un’ampia comunità. Avendo maturato un’esperienza di 11 anni nel settore, lavorando anche in aziende vitivinicole in Europa e in Sud America, Amelia considera il vino come una lente attraverso la quale possiamo vedere il mondo intero. Questa lente, infatti, comprende culture, cibi, viaggi, politica e tendenze sociali: tutti fattori che che arricchiscono la nostra vita agendo da “collante sociale”. Le sue degustazioni, i suoi progetti di scrittura, i contenuti per i media e i social media ruotano intorno alle 5 C: Collaborazione, Cura, Cross-pollination, Creazione e Connessione.
"Uniti per il Cambiamento: come i Professionisti del Settore Vinicolo Stanno Ridefinendo la Leadership per la Prossima Generazione"
Mentre i topic nell’industria del vino si sono spostati verso scandali e movimenti sociali, Amelia Singer e Rania Zayyat esaminano i punti in comune delle questioni, soffermandosi su diversità e bullismo. Nel trovare una soluzione a questi problemi, le azioni collettive svolgono un ruolo cruciale sia per ottenere maggiore diversità ed inclusione all’interno della leadership, che per dare il via ad un vero e proprio cambiamento nella moderna industria vinicola globale.