Sharing
Business
Ideas
 

// Contact Us //

-> info@wine2wine.net <-

23-24 Novembre 2020
wine2wine
Adam Teeter

Adam Teeter

Adam Teeter

Adam Teeter

Co-fondatore e CEO di VinePair

Adam Teeter è co-fondatore e CEO di VinePair, la pubblicazione su vino, birra e liquori più letta d’America. Dalla fondazione della rivista nel 2014 Adam è diventato un’autorità riconosciuta su come rendere il mondo degli alcolici più accessibile a tutti e sull’analisi della costante evoluzione del panorama mediatico. Prima della nascita di VinePair è stato capo di marketing e sviluppo per il periodico di notizie e politica Tablet Magazine. È professore associato di Digital Media alla Columbia School of Journalism e vincitore del “Left Bank Bordeaux Cup American Wine-Tasting Championship”. Ha conseguito un MBA alla NYU Stern con specializzazione in Marketing e Imprenditoria e un BA in Giornalismo alla Emory University.

"Utilizzare i dati per scoprire cosa bevono i consumatori ieri, oggi e domani"

(Relatori: Adam Teeter e Joshua Malin)

Quando inizia la stagione del rosé? Quali sono i vini che, pur piacendo agli americani, la critica preferisce non menzionare (cough, Moscato)? Prosecco e Champagne sono intercambiabili oppure i consumatori cercano l’uno e l’altro in diversi periodi dell’anno? Analizzeremo domande come queste attraverso il VinePair Audience Insight Index, recentemente pubblicato. I dati di Nielsen possono fornire un quadro generale dei trend di consumo. I dati delle wine app “check-in” forniscono maggiori dettagli, ma pur sempre auto-dichiarati, cioè rilasciati dagli utenti. Tracciando decine di milioni di sessioni utente e centinaia di milioni di ricerche web, invece, il VinePair Audience Insight Index è un ampio e potente strumento che misura l’interesse reale del pubblico per il vino, varietà per varietà, nel tempo. Durante questo intervento, faremo un tuffo nel deposito di dati che custodisce le informazioni circa gli interessi e i gusti enologici del pubblico della pubblicazione su vino, birra e superalcolici più letta d’America.

 
 

Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona VR

organizzato da

 
 

in collaborazione con

 
 

© Veronafiere S.p.A. Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona – Italia – C.F. e P. Iva 00233750231 –  Tel. +39 045 8298111 – Fax 045 8298288         Cookie | Privacy